Domanda di messa a disposizione - Blog | Docenti.it

Domanda di messa a disposizione

article pic

La MAD, o domanda di messa a disposizione, è una candidatura spontanea che gli aspiranti docenti inviano presso gli Istituti di Istruzione per ottenere un incarico nelle scuole di natura temporanea. 

Si tratta di una modalità molto diffusa tra giovani professionisti del settore ed aspiranti docenti, in quanto i tempi di assunzione sono ridotti, la possibilità di svolgere un’esperienza professionale nel settore educativo è concreta e, per alcune tipologie di Messe a Disposizione, non è necessario il possesso di un titolo di abilitazione o una specializzazione. 

Compila ora la tua MAD: 

https://www.docenti.it/messa-a-disposizione/modello/modellomad.html

MAD ed invio pianificato

Quando si parla di Messa a Disposizione è fondamentale comprendere due elementi: 

  • Quale provincia selezionare, in base alle province in cui è presente una maggiore percentuale di posti vacanti all’interno delle scuole. 
  • Quando effettuare l’invio della tua MAD, ovvero qual è il periodo più conveniente per l’invio, in termini di probabilità di ricevere una convocazione. 

Per entrambi questi elementi, gli esperti del settore consigliano di rivolgersi ad un consulente qualificato. 

Con il supporto di un consulente, infatti, hai la possibilità di ricevere assistenza nella compilazione della Messa a Disposizione, nella scelta della classe di concorso adatta al titolo di studi posseduto, e nella scelta del periodo e della provincia dove ci sono più possibilità di essere convocati. 

Non da ultimo, l’ausilio di un professionista qualificato consente di effettuare, attraverso un unico invio, la domanda di Messa a disposizione verso quante più scuole possibili della provincia da te selezionata. 

Cosa aspetti? Compila ora la tua MAD: 

https://www.docenti.it/messa-a-disposizione/modello/modellomad.html