Buoni propositi per il nuovo anno: gli auguri di Docenti.it
Con l’arrivo del nuovo anno si tirano sempre le somme di quello appena passato. E, ovviamente, si fanno tanti buoni propositi, come da tradizione.
Andiamo in ordine cronologico, e partiamo dall’anno che ci stiamo per lasciare alle spalle. Sicuramente un anno complicato, difficile, sotto tutti i punti di vista. Ma qualcosa di buono questo anno lo ha fatto: mai come nel 2020 abbiamo sentito parlare di Scuola. Sui giornali, sui TG, sui social, sui banchi del Governo, finalmente abbiamo visto la Scuola tornare al centro del dibattito sociale. Ne abbiamo riscoperto l'importanza e il suo ruolo di guida per i giovani.
Venendo all’anno che sarà, questo è il nostro augurio: che l’aver riportato la Scuola al centro delle discussioni nazionali ci permetterà di premere l’acceleratore e risolvere alcuni problemi rimasti in sospeso da tempo. E, si spera, cambiando in meglio.
Il cambiamento, però, nasce anche da noi. Nel nostro piccolo, tutti noi addetti al mondo Scuola ci dobbiamo impegnare per risollevare le sorti dell’Istituzione. E il miglior modo per farlo è partire da noi stessi. Magari proprio con una lista di buoni propositi!