Si aprono le iscrizioni per Docenti Academy!

Si aprono le iscrizioni per Docenti Academy!

article pic

Desideri dare sempre il meglio come insegnante? Sei alla ricerca di spunti e consigli per motivare i tuoi studenti allo studio con lezioni coinvolgenti? Sei curioso di conoscere l’esperienza di altri docenti come te? Da oggi le risposte a queste domande te le fornisce DOCENTI ACADEMY, l’innovativo progetto di Docenti.it rivolto agli insegnanti di tutta Italia per rispondere alle loro esigenze condividendo riflessioni ed esperienze online.

Proprio oggi e fino al 30 novembre riaprono ufficialmente le iscrizioni per entrare a far parte della community di DOCENTI ACADEMY. Non perdere l’occasione: scopri perché dovresti salire a bordo!

Che cos’è DOCENTI ACADEMY

DOCENTI ACADEMY è il progetto sviluppato da Docenti.it per offrire al docente di oggi una grande varietà di spunti basati sulle esperienze di altri professionisti del mondo scuola, dai giovani professori ai docenti con anni di esperienza fino ai Dirigenti Scolastici in carica o in pensione. Un vero portale di condivisione in cui gli iscritti possono trovare contenuti originali e materiali utili su innovazioni didattiche, novità dal mondo scuola, consigli per rendere le lezioni più coinvolgenti e suggerimenti per affrontare situazioni comuni a molti insegnanti.

L’approccio di DOCENTI ACADEMY si basa sia sulla condivisione delle esperienze sia su un valido supporto teorico, fornendo una vasta scelta di metodi ed esempi concreti per svolgere al meglio il mestiere di insegnante nelle scuole di ogni ordine e grado.

Aderire alla nostra esclusiva DOCENTI ACADEMY significa accedere a una fonte di aggiornamento unica dal punto di vista professionale e umano ì: un'offerta che nessun’altra piattaforma sul mercato è in grado di offrire. Grazie agli esclusivi contenuti condivisi, l’insegnante può infatti accendere la sua curiosità, interrogarsi sul suo ruolo e trovare il modo di migliorare la sua professionalità e il suo rapporto con studenti, colleghi e genitori degli alunni. I vantaggi di questa nuova piattaforma di condivisione sono tantissimi e difficili da riassumere in poche parole:

  • Grazie alla condivisione delle esperienze, DOCENTI ACADEMY offre esempi concreti per affrontare con sicurezza i problemi, semplici o più delicati, che si presentano in classe, favorendo il problem solving e fornendo strumenti utili per superare gli ostacoli più frequenti nel percorso di insegnamento;
  • L’approfondimento e il confronto su argomenti, trend e novità possono portano il docente ad aggiornarsi in maniera continua: così facendo, l'insegnante ha in mano tutti gli strumenti utili per interpretare in modo innovativo il suo ruolo in classe, avviando un percorso di crescita umano e professionale;
  • Tramite i consigli utili di altri professionisti e agli approcci teorici più aggiornati e innovativi, il docente trova stimoli utili a perfezionare il suo metodo didattico, rendendo le lezioni più divertenti, coinvolgenti ed efficaci.

E tanto altro ancora ti aspetta!

Che cosa troverai su DOCENTI ACADEMY

Qualunque professionista del settore dell'insegnamento può iscriversi al portale di condivisione di DOCENTI ACADEMY. Se anche tu deciderai di farlo, sai che potrai trovare ogni mese approfondimenti su tematiche specifiche del mestiere di insegnante, condivisi attraverso interviste dirette e video lezioni arricchite di materiale facilmente consultabile online.

I temi trattati sono molteplici, dalle esperienze reali di altri professionisti ai suggerimenti per perfezionare l’approccio didattico, fino agli ultimi temi e trend del mondo scuola. Analizziamoli nel dettaglio!

Punti di vista e consigli sui problemi da affrontare in classe 

A molti docenti capitano problemi in classe a cui non sanno come trovare rimedio. Dando la parola direttamente agli insegnanti e ai Dirigenti Scolastici, DOCENTI ACADEMY consente di fare tesoro delle loro esperienze per avere punti di riferimento reali per trovare le soluzioni ai problemi più comuni tra docenti. Sapere come si è comportato un altro insegnante in casi simili può aiutare ad analizzare i problemi da una prospettiva diversa e trovare la soluzione! 

Perfezionamento della didattica

I programmi scolastici devono essere rispettati in tutto e per tutto, ma ciò non toglie che le lezioni possano essere svolte in modo personale e creativo! Un bravo docente deve infatti sapere coinvolgere e appassionare gli studenti, motivandoli allo studio. DOCENTI ACADEMY amplia questa specifica competenza dell’insegnante fornendo materiali, approfondimenti e racconti di altri professionisti per stimolare la creazione di attività didattiche diverse e originali

Riflessioni sugli ultimi temi e trend della scuola

All'interno della piattaforma di DOCENTI ACADEMY troverai anche riflessioni e confronti a tutto tondo tra professionisti sulle ultime novità del mondo scuola. Ad esempio, negli ultimi mesi, abbiamo condiviso molte riflessioni sulla Didattica a Distanza, analizzandone limiti e opportunità. E questo per ogni novità in ambito didattico

Come funzionano le iscrizioni?

Sei incuriosito dalle opportunità del nostro progetto e vuoi sapere come iscriverti?

Niente di più facile!

DOCENTI ACADEMY viene erogato sotto forma di abbonamento annuale. Le iscrizioni non sono aperte tutto l’anno, ma soli in determinati periodi dell’anno. Dopo di che la finestra per l'iscrizione chiuderà fino a data da destinarsi e non si potrà più usufruire contenuti fino al prossimo aggiornamento. 

E qui la buona notizia: da oggi è infatti possibile aderire al progetto!

Solo fino al 30 novembre potrai aprire il tuo account sulla nostra piattaforma DOCENTI ACADEMY: qui troverai sempre a tua completa disposizione i vecchi materiali e i contenuti più recenti, a cui si aggiungeranno ogni mese nuove materiali, esperienze e riflessioni.

Si tratta di un’opportunità da non perdere! E dato che hai poco tempo per aderire a DOCENTI ACADEMY, ecco in breve cosa devi fare per abbonarti alla nostra piattaforma:

  • Visita la pagina dedicata al servizio, rileggi le condizioni del servizio e clicca sul pulsante verde a fondo pagina.
  • Potrai ora effettuare il pagamento, inserendo i tuoi dati e scegliendo tra carta di credito, PostePay o PayPal.
  • Terminata l’operazione, il tuo account sarà già attivo e potrai cominciare subito a sfogliare il materiale inserito sulla piattaforma. 

Articoli di approfondimento, video, link utili, interviste e testimonianze: è tutto a tua disposizione con un costo annuale di soli 67 euro!

Cogli al volo l'opportunità di migliorare la tua professionalità e svolgere al meglio il tuo ruolo di docente: hai tempo solo fino al 30 novembre per aderire a DOCENTI ACADEMY!


Entra in DOCENTI ACADEMY