Esperienze e consigli tra docenti su DOCENTI ACADEMY

Esperienze, condivisione e consigli tra docenti su DOCENTI ACADEMY

article pic

Non conosci ancora DOCENTI ACADEMY?

Il progetto firmato Docenti.it è l’unico portale di condivisione online in cui gli iscritti possono confrontare le proprie esperienze con quelle di altri professionisti del mondo scuola. Ogni mese, per tutti gli abbonati, sono infatti caricati contenuti originali per informarsi e condividere spunti di riflessione ed esperienze per migliorare il proprio profilo professionale di docente.

Ecco tutto quello che devi sapere!

Che cos’è DOCENTI ACADEMY

Nell’esperienza di un docente, capitato molto spesso di trovarsi a gestire situazione nei confronti delle quali è difficile capire quale comportamento, metodologia o soluzione adottare. Problemi da risolvere, dubbi sull’efficacia del tuo insegnamento, casi particolari tra studenti e genitori: prima o poi, tutti i docenti si trovano di fronte a queste situazioni, e un buon modo per superarle, spesso, è il confronto con altri professionisti! 

DOCENTI ACADEMY nasce proprio da questa necessità: costruire un portale di condivisione in cui docenti, dirigenti scolastici e altre professionalità coinvolte nel mondo della scuola potessero trovare spunti utili e approfondimenti.

Teoria e pratica si incontrano su DOCENTI ACADEMY, offrendo una panoramica completa sui temi più cari e utili al docente di oggi: dai consigli per rendere le lezioni più coinvolgenti alle esperienze dirette di altri docenti, dalle ultime novità del mondo scuola fino alle teorie più innovative della didattica. E tutto questo sia per coloro che svolgono il mestiere di insegnante nelle scuole da tanti anni sia per i giovani alle prime armi. 

L’esperienza al centro con DOCENTI ACADEMY

DOCENTI ACADEMY offre molto spazio al vissuto personale del personale scolastico. Il portale consente infatti agli iscritti di condividere esperienze e storie e trarre da esse delle nuove chiavi di lettura per affrontare situazioni e problemi quotidiani di altri insegnanti. 

L’esperienza non si insegna, si dice: per questo solo la condivisione permette di trovare soluzioni e nuovi spunti di riflessione per arricchire il proprio bagaglio personale (e professionale). Con DOCENTI ACADEMY, quindi, l’esperienza condivisa permette al docente di accedere a una vastità di consigli, esempi e casi pratici utili per svolgere il proprio lavoro di docente. E questo in classe, a scuola, con studenti e persino con i genitori.

La gestione della classe, i rapporti tra colleghi, il rapporto tra supplente e docente di ruolo, la relazione con i genitori, l’alleanza tra scuola e famiglia: sono solo alcuni dei temi più trattati all’interno del portale, e tutti offrono nuove prospettive per far fronte al lavoro quotidiano di un insegnante davvero votato alla sua missione!

Vuoi saperne di più su tutti gli argomenti e i contenuti della nostra piattaforma? Scopri DOCENTI ACADEMY!

Teorie didattiche e riflessioni sul mondo scuola con DOCENTI ACADEMY

Il docente ha il dovere di aggiornarsi con la formazione continua. Per questo frequenta di solito corsi e master, ottiene nuove certificazioni, partecipa a conferenze e workshop. Perché non dovrebbe fare lo stesso ascoltando e condividendo riflessioni sulle innovazioni didattiche di altri professionisti?

Migliorarsi continuamente vuol dire in fondo sia approfondire conoscenze e competenze sia mettere in discussione il proprio metodo e chiedersi se c’è altro che si può fare per fare davvero il bene dei propri studenti.

Ecco quindi che DOCENTI ACADEMY esplora altri argomenti chiave, come ad esempio gli asset e/o le novità dal mondo scuola o, ancora, le ultime metodologie didattiche da integrare per rendere sempre più coinvolgenti le lezioni in aula - e non solo.

Ad esempio, negli ultimi mesi si è dato molto spazio al tema della Didattica a Distanza e la Didattica Digitale in generale. Le basi dell’insegnamento, la didattica capovolta, i progetti trasversali all’insegnamento: tutti questi argomenti vengono presentati da DOCENTI ACADEMY attraverso materiali interattivi e video interviste per fornire ai docenti spunti utili per la gestione della classe con nuove modalità. 

La nostra piattaforma fornisce inoltre molti esempi pratici e strumenti che il docente può utilizzare per elaborare attività didattiche divertenti, efficaci e multidimensionali!

Vuoi migliorare il tuo approccio all’insegnamento? Scopri i consigli sulla nostra DOCENTI ACADEMY!

Iscriversi a DOCENTI ACADEMY

DOCENTI ACADEMY può davvero rappresentare un nuovo punto di riferimento per tutti gli insegnanti! Ma come funziona l’iscrizione alla piattaforma?

DOCENTI ACADEMY viene erogato sotto forma di abbonamento annuale. Dopo aver effettuato il pagamento, l’utente può accedervi per 12 mesi, trovando a sua disposizione sia i contenuti speciali e originali pubblicati ogni mese, sia i vecchi contributi.

Le iscrizioni non sono aperte tutto l’anno, ma soli in determinati periodi. Quando la finestra di iscrizione si apre, l’utente può facilmente effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal e l’accesso al portale sarà immediatamente attivo! 

Vuoi iscriverti anche tu? Resta aggiornato con noi di Docenti.it per entrare a far parte della nostra community!

Scopri di più su  DOCENTI ACADEMY!


Scopri la DOCENTI ACADEMY