Resta sempre aggiornato con Docenti Academy

Consigli e spunti per insegnanti con DOCENTI ACADEMY

article pic

Sei alla ricerca di spunti e consigli per rendere più coinvolgenti le tue lezioni?

Senti di aver bisogno di confrontarti con altri professionisti per svolgere in modo più efficace il tuo ruolo di insegnante?

Hai dei problemi da risolvere in classe ma non sai come gestirli?

Trovare risposte a queste domande non è facile, soprattutto se sei un docente alle prime armi. Per questo noi di Docenti.it abbiamo deciso di dare vita a un nuovo progetto per facilitare il lavoro dell’insegnante, mettendo al centro la condivisione delle esperienze. Il progetto si chiama DOCENTI ACADEMY e oggi proveremo a parlartene in modo completo. Sarai tu a decidere se entrarne a far parte!

Perché DOCENTI ACADEMY?

Nella tua esperienza di docente, ti sarà capitato spesso di trovarti di fronte a situazioni più o meno complesse e di non sapere come approcciarti nel modo giusto. Problemi da risolvere, dubbi sull’efficacia del tuo insegnamento, o ancora casi particolari che hanno messo in discussione il tuo approccio e la tua professionalità. Tranquillo: si tratta di un percorso che, come te, riguarda centinaia di insegnanti!

Del resto, lo sappiamo bene, il lavoro del docente non è solo quello di impartire lezioni, ma anche di formare gli studenti, sviluppare il loro pensiero critico e guidarli verso le scelte che segneranno il loro futuro come cittadini, professionisti, uomini.

È quindi normale che anche l’insegnante abbia bisogno di una guida! E quale miglior guida di altri professionisti che hanno già affrontato esperienze simili alle tue?


DOCENTI ACADEMY nasce proprio da questa idea: fornire un portale di condivisione in cui gli iscritti possono trovare una grande varietà di spunti originali basati sulle esperienze di altri docenti. O, ancora, materiali sulle novità del mondo scuola e sulle innovazioni didattiche. Tutto per fornire spunti di riflessione e approfondire i temi più cari e utili al docente di oggi.

Gli argomenti e i temi trattati da DOCENTI ACADEMY

La condivisione e lo scambio sono alla base del progetto DOCENTI ACADEMY. Per questo sono chiamati a partecipare tutti i professionisti del settore dell'insegnamento, dai giovani alle prime armi ai docenti esperti fino ai Dirigenti Scolastici. 

Tutti questi protagonisti, intervistati dai microfoni di Docenti.it, forniranno ogni mese approfondimenti su tematiche specifiche del mestiere di insegnante, creando quindi un’occasione di aggiornamento e confronto unica e che nessun altro servizio sul mercato è in grado di offrire.

I temi, ovviamente, sono vari ed eterogenei, ma se vuoi avere un assaggio di quello che troverai all’interno della nostra piattaforma eccoti accontentato!

Esperienze di professionisti per affrontare i problemi a scuola

A molti insegnanti come te sarà capitato di non riuscire ad affrontare con sicurezza alcuni problemi in classe. Sapere come si è comportato un altro insegnante può aiutarti a leggere quello che ti succede da un punto di vista diverso e, perché no, magari fornirti anche la soluzione giusta! La nostra DOCENTI ACADEMY si basa proprio su questo approccio: dare la parola direttamente agli insegnanti e ai Dirigenti Scolastici e fare tesoro delle loro esperienze per avere spunti concreti e punti di riferimento reali per trovare le soluzioni ai problemi più comuni di altri docenti. 

Suggerimenti per il perfezionamento della didattica

Un bravo docente deve sempre tenersi aggiornato, studiando nuovi metodi per coinvolgere e appassionare gli studenti. Se i programmi scolastici devono essere infatti seguiti alla perfezione, le lezioni possono essere condotte anche in modo originale. DOCENTI ACADEMY amplia le tue competenze di insegnante fornendo materiali e spunti per la creazione di attività didattiche divertenti ed efficaci. Tutto attraverso i racconti di docenti, di articoli di settore e di approfondimenti! 

Riflessioni sugli ultimi temi e trend della scuola

All'interno della piattaforma di DOCENTI ACADEMY troverai anche riflessioni e punti di vista interessanti sulle ultime novità del mondo scuola. Così potrai rimanere continuamente aggiornato sui trend e le opportunità, soprattutto in merito alle novità in ambito didattico. Novità che potrai anche decidere di fare tue, fornendoti la chiave per svolgere la tua professione con maggiore consapevolezza!

Grazie a questi contenuti originali ed esclusivi, il progetto di DOCENTI ACADEMY permette concretamente di migliorare l’esercizio della professione di insegnante!

Come funziona la piattaforma DOCENTI ACADEMY

Se deciderai di abbonarti a DOCENTI ACADEMY, avrai a tua completa disposizione una pratica piattaforma online all’interno della quale troverai disponibili moltissimi contenuti. 

Principalmente si tratterà di video lezioni e di presentazioni con slide, facilmente scaricabili sul tuo computer. Ma troverai anche interviste, testimonianze, commenti, tutto corredato da fonti e altri materiali utili!

Ogni mese carichiamo nuove lezioni, sempre pensate per fornirti consigli utili e tecniche pratiche per affrontare qualsiasi aspetto del tuo lavoro da docente. In più, resteranno disponibili in piattaforma anche tutti i contenuti caricati nei mesi precedenti, così potrai riguardare i contributi di tuo interesse tutte le volte che vuoi e, perché, persino scoprire cosa ti sei perso prima che decidessi di entrare a far parte di DOCENTI ACADEMY!

Entro il 30 Novembre puoi entrare a far parte del progetto DOCENTI ACADEMY

Ti sei deciso e vuoi entrare a far parte di DOCENTI ACADEMY? iscriversi è un vero gioco da ragazzi (o meglio dire da docenti) e puoi farlo entro il 30 Novembre

Il primo passo che devi fare è accedere alla pagina dedicata al servizio DOCENTI ACADEMY, rileggere le condizioni del servizio e, infine, cliccare sul pulsante verde a fondo pagina. Ti sarà richiesto l’inserimento dei tuoi dati per proseguire con il pagamento, a scelta tra carta di credito, PostePay o PayPal.

A questo punto il tuo account è attivo, e potrai effettuare il login con l'utente e la password che ti saranno comunicati via e-mail. Non ti resta quindi che cominciare subito a sfogliare il materiale inserito sulla piattaforma intanto che attenderai i nuovi inserimenti del mese. Articoli di approfondimento, video, link utili, interviste, testimonianze, commenti: è tutto a tua disposizione con un costo annuale di soli 67 euro!

Iscriviti entro il 30 Novembre e potrai far parte anche tu del portale di DOCENTI ACADEMY!


Entra in DOCENTI ACADEMY