Il figlio di 13 anni è malato di tumore, la madre lancia un appello: “Scrivetegli una lettera”
Condividi l'articolo

La madre lancia l’appello social per il figlio malato di tumore: “Scrivetegli una lettera, inviategli una fotografia, aiutatelo a distrarsi“.

Lorenzo, affetto dal sarcoma di Ewing, compirà 14 anni il 10 novembre.
Se lo desideri, al termine dell’articolo trovi l’indirizzo per inviare la lettera.

Il figlio è malato di tumore: l’appello della madre

Oggi vogliamo condividere una notizia diversa dalle solite di cui ci occupiamo.

Vogliamo parlarvi di Lorenzo, un bambino di 13 anni affetto da sarcoma di Ewing e costretto a stare a casa da scuola, per via della sua malattia.

Da quando si è ammalato, la madre, Francesca Ferri, ha dovuto ritirarlo da scuola a causa dei problemi fisici sopraggiunti.
Lorenzo frequenta il Liceo scientifico ed è molto bravo in Matematica ma, come scrive la madre:

È un momento di passaggio per lui, i vecchi compagni di classe stanno percorrendo strade diverse e i nuovi li conosce poco, nonostante adori studiare al liceo scientifico e sia bravissimo in matematica, questo è un momento un po’ faticoso

Lorenzo compirà 14 anni il 10 novembre.

E per affrontare questo delicato momento e farlo sentire meno solo, la mamma non chiede denaro, ma qualcosa di ben più prezioso per la giovane mente di un ragazzo: lettere, disegni, fotografie di animali…

A Lorenzo piace molto ricevere lettere.

Le tiene tutte da parte e se le rilegge spesso” spiega così la madre in post pubblicato su Facebook (QUI puoi vedere il post.)

E il post continua con un amorevole appello: “Mi domandavo, anche condividendo questo post, per chiunque avesse voglia di scrivere una lettera come si usava ai vecchi tempi. Mi piacerebbe tanto che avesse la possibilità di interagire con più persone possibili. Non solo chi lo conosce già ma anche chi può raccontargli qualcosa di quello che fa, di quello che succede al di fuori

Ed ecco che basterebbe solo una lettera, solo la parola scritta da alunni o ragazzi dell’età di Lorenzo, magari.
O anche da qualunque persona, di qualunque età: chiunque abbia voglia di condividere qualcosa con lui e aiutarlo a superare questo momento.

Per questo, noi di Docenti.it abbiamo deciso di condividere questo articolo: tra i nostri lettori ci sono sicuramente docenti che gestiscono classi di alunni della sua stessa età.
Ci sembrava una buona iniziativa da divulgare.

Se volete inviare una lettera, un disegno o una fotografia a Lorenzo, qui trovate l’indirizzo a cui spedirla:

Bastelli Lorenzo – Via Berlinguer 71/B – 40024 Castel San Pietro Terme (BO).

E, se potete e volete, condividete la notizia!

Photocredit: https://www.leggo.it/

author-avatar

Martina Vaggi

Classe 1991, copywriter e scrittrice. Nata a Sale, un paesino in provincia di Alessandria. Scrive dall’età di 10 anni. Nel 2015 si laurea in Lettere Moderne presso l’università di Pavia. Nel 2020 pubblica il suo primo libro "Il diario del silenzio - Storie reali di quarantena" che descrive il processo di cambiamento della vita di 40 persone ai tempi del Covid. Nel 2022 si trasferisce a San Marino per lavorare come copywriter per Docenti.it