MAD: avvisi supplenze e messa a disposizione - Blog | Docenti.it

MAD: avvisi supplenze e messa a disposizione

article pic

MAD: pubblicati gli avvisi aggiornati per le convocazioni supplenze tramite messa a disposizione. 

Dopo qualche mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, si presentano diverse cattedre vacanti negli Istituti d’Istruzione di varie regioni italiane. 

Nonostante lo scorrimento delle Graduatorie d’Istituto, comprese quelle delle scuole più vicine secondo il criterio cd. di prossimità, risultano ancora numerosi i posti vacanti che le segreterie scolastiche hanno necessità di riempire. 

Il ricorso alle MAD da parte dei Dirigenti scolastici, d’altronde, presenta numerosi vantaggi in termini di celerità con cui vengono effettuate le convocazioni. 

Basti pensare al fatto che, attraverso la domanda di messa a disposizione, è possibile essere convocati per ricoprire posti vacanti anche per periodi molto brevi, della durata di uno o due mesi. 

Sicuramente non c’è da farsi sfuggire questa occasione, anche in vista della partecipazione a concorsi scolastici o dell’inserimento nelle Graduatorie GPS, per le quali le supplenze svolte tramite MAD fanno punteggio. 

Per scoprire di più circa il punteggio assegnato alle supplenze: 

https://www.docenti.it/blog/punteggio-supplenze-e-graduatorie-gps-2024/

MAD 2024: gli avvisi e le scuole disponibili

Per le MAD 2024 ogni mese vengono aggiornati gli avvisi e le scuole disponibili a convocare per la copertura di posti vacanti. 

Nel mese di Gennaio 2024 le opportunità sono tante, così come le chance di ricevere una convocazione tramite Messa a disposizione. 

Nello specifico, questi sono gli Istituti scolastici che hanno provveduto a pubblicare gli avvisi per la copertura delle cattedre, con le relative scadenze: 

ABRUZZO

IIS E. Fermi di Sulmona (L’Aquila) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie elettriche e elettroniche.

LAZIO

Convitto Nazionale Amedeo di Savoia di Tivoli (Roma) – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e tecnologie informatiche fino al 30 giugno 2024.

IIS C. Rosatelli di Rieti – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie elettriche e elettroniche fino al 7 giugno 2024.

Scadenza: 5 febbraio (ore 12.00). 

PIEMONTE

IISS Boselli di Torino – supplenza per la classe di concorso AA24 Francese fino al 28 febbraio 2024.

Scadenza: 5 febbraio (ore 14.00). 

PUGLIA

IISS Del Prete-Falcone di Sava (Taranto) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie elettriche e elettroniche fino al 7 giugno 2024.

Scadenza: 3 febbraio (ore 12.00). 

IISS Majorana di Martina Franca (Taranto) – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie elettriche e elettroniche fino al 30 giugno 2024.

Scadenza: 6 febbraio (ore 8.00). 

Si tratta di un elenco non esaustivo, perché ogni scuola aggiorna i propri avvisi settimana per settimana, anche in vista dell’eventuale assenza per ferie o malattia di personale scolastico di ruolo ed indeterminato. 

MAD: procedura di compilazione

Arriviamo al punto: MAD e procedura di compilazione. 

Come avrai potuto notare dalla cadenzialità con cui vengono pubblicati gli avvisi presso le scuole, è chiaro come la convocazione da MAD fatta durante questo periodo dell’anno ha una caratteristica: l’urgenza. 

Si tratta, perlopiù, di cattedre che necessitano di essere riempite in maniera tempestiva, anche in vista dell’inizio del nuovo trimestre scolastico. 

La procedura di compilazione della MAD non è affatto semplice, perché richiede precisione, cura nell’inserimento delle informazioni riguardanti le classi di concorso ed il titolo di studi posseduto, attenzione nella scelta del giusto indirizzo mail o PEC della segreteria scolastica presso cui si fa domanda. 

Sì, perché non tutte le scuole sfogliano le domanda di messa a disposizione utilizzando l’indirizzo mail presente sul sito web della scuola. 

Nella gran parte dei casi, le segreterie fanno affidamento a database esterni quali l’Elenco Nazionale Supplenti per la gestione delle candidature tramite MAD

Per evitare di non ricevere una convocazione tempestiva e per essere sicuro della buona riuscita della tua domanda di messa a disposizione, puoi affidarti a Docenti.it. 

Docenti.it supporta ogni mese migliaia di aspiranti docenti nella gestione e nell’invio delle domande di messa a disposizione, classificandosi come una delle principali piattaforme italiane per l’invio della Messa a disposizione. 

Entro 24h dalla tua richiesta, riceverai una consulenza personalizzata da parte di uno dei nostri esperti, che ti supporterà durante tutte le fasi di inserimento titoli, scelta delle province e programmazione dell’invio della tua MAD. 

Approfittane!