MAD e Maturità 2024: un’opportunità! - Blog | Docenti.it

MAD e Maturità 2024: un’opportunità!

article pic

MAD e Maturità 2024, si avvicinano gli esami di maturità (la cui data di inizio è prevista il 19 giugno di quest’anno) e anche quest’anno gli Uffici scolastici ricercano personale attraverso messa a disposizione. 

La messa a disposizione rappresenta, infatti, un metodo veloce e pratico per le segreterie per selezionare aspiranti docenti che vogliono coprire posti vacanti o vuoti per rinuncia post nomina. 

Allo stesso tempo, si tratta di una soluzione pratica anche per i candidati, che in questo modo hanno la possibilità di sottoporre la propria candidatura in maniera diretta ai Dirigenti scolastici. 

Come funziona la MAD per la maturità 2024?

La domanda di MAD per la maturità 2024 può essere effettuata dalle persone che non si sono potute iscrivere alle liste per commissari d’esame esterni, in scadenza il 12 aprile. 

In vista, infatti, di possibili rinunce o assenze da parte dei commissari esterni che hanno fatto precedentemente domande, è possibile che si venga chiamati dagli Uffici scolastici attraverso lo strumento delle MAD. 

Il procedimento da seguire nella compilazione e nell’invio della domanda di messa a disposizione per la maturità 2024 è molto simile a quello previsto per una qualsiasi domanda di messa a disposizione. 

Il nostro consiglio è quello di affidarti all’aiuto dei nostri esperti, per evitare di insorgere in errori che potrebbero comportare un rifiuto della tua candidatura. 

La MAD può essere presentata da chi possiede una laurea specialistica o di vecchio ordinamento e non è necessaria l’abilitazione all’insegnamento. 

Chiaramente il possesso dell’abilitazione rappresenta titolo preferenziale. 

Le province in cui è possibile inviare la messa a disposizione

Ecco l’elenco di province in cui è possibile fare domanda di messa a disposizione per la maturità 2024: 

LAZIO

Latina 

LOMBARDIA

Monza e Brianza 

PIEMONTE

Torino – 

PUGLIA

Lecce – 

SICILIA

Messina – 

TOSCANA

Grosseto –
Massa Carrara –
Livorno –

VENETO

Padova – 

Approfitta dell’esperienza dei nostri consulenti per ottenere un invio della tua MAD semplice, sicuro ed efficace!