Messa a disposizione a.s. 2023/2024 - Blog | Docenti.it

Messa a disposizione a.s. 2023/2024

article pic

Un nuovo anno si avvicina, e nuove opportunità si affacciano all’interno del mondo scolastico. 

Quando si parla di opportunità professionali nelle scuole, la messa a disposizione rappresenta sempre un necessario punto da considerare. 

Perchè?

Perché, attraverso la MAD, è possibile sottoporre la propria candidatura agli Istituti di Istruzione, e ricevere così degli incarichi di natura temporanea, anche di durata annuale! 

Compila ora la tua MAD: 

https://docenti.it/mad.html

Compila la MAD per l’a.s. 2023/2024

Se sei intenzionato a compilare la MAD per l’anno scolastico 2023/2024, sicuramente ti interesserà sapere quanti tipi ne esistono. 

Scopriamolo insieme! 

La domanda di Messa a disposizione può essere di quattro tipologie: 

  • MAD personale ATA, per la quale il solo requisito necessario è il possesso del Diploma di Istruzione Superiore.
  • MAD Sostegno, rispetto alla quale non è necessario il possesso di un titolo di abilitazione specifico sulle materie relative al sostegno. 
  • MAD Classica, per la quale è necessario il possesso del titolo di studio coerente con la relativa classe di concorso per la quale ci si candida. 
  • MAD recuperi estivi, domanda che è possibile fare nei mesi in cui si effettuano i corsi di recupero all’interno delle scuole. 

Compila ora la tua MAD: 

https://docenti.it/messa-a-disposizione/modello/modellomad.html

Compilare la MAD su un portale dedicato

Come per qualsiasi candidatura che richiede l’indicazione di precise informazioni di natura burocratica e curriculare, noi di Docenti.it consigliamo sempre di compilare la MAD con l’aiuto di un consulente qualificato. 

Quali sono i vantaggi? 

Compilare la MAD con l’ausilio di un professionista ti permette di comprendere l’esatta classe di concorso coerente con il titolo di studio posseduto, e la scelta delle province in cui è più probabile, per numero di posti vacanti nelle scuole, ricevere una convocazione. 

Un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di pianificare l’inoltro della domanda di messa a disposizione, sfruttando le carenze di personale scolastico stagionali ed ottenendo una maggiore possibilità di ottenere un incarico di maggiore durata.

Che aspetti? Compila ora la tua MAD con Docenti.it

A tutto il resto ci pensiamo noi! 

https://docenti.it/messa-a-disposizione/modello/modellomad.html