Quali sono i vantaggi della MAD con Docenti.it?

Quali sono i vantaggi della MAD con Docenti.it?

article pic

Ogni anno vengono inviate migliaia di MAD. Il motivo è semplice: la Messa a Disposizione è il miglior canale dopo le graduatorie a consentire un inserimento nella scuola in qualità di supplente. E la utilizzano non solo gli aspiranti docenti, ma anche assistenti tecnici, assistenti amministrativi e collaboratori di vario genere.

Molti di questi scelgono di affidarsi a un invio MAD fai da te, ma tanti altri si affidano invece al servizio specializzato offerto da Docenti.it. Qual è la differenza rispetto ad altri servizi disponibili online e perché decidono di scegliere proprio noi? Noi ce lo siamo chiesti e ci siamo dati qualche risposta! Scopri anche tu tutti i vantaggi della Messa a Disposizione online con Docenti.it

Redazione perfetta della MAD con Docenti.it

Partiamo da un presupposto: scegliere di inviare una MAD è estremamente più semplice rispetto all’inserimento in graduatoria. Basta infatti recapitare in un qualsiasi istituto italiano un documento con l’indicazione del ruolo che si vuole ricoprire, le proprie credenziali e i dati di contatto ed è fatta. Sembra facile, vero?

E allora perché ogni anno le segreterie scolastiche ricevono centinaia di Messe a Disposizione errate? Molti credono che solo perché la MAD sia una domanda informale, allora non necessita dello stesso rigore di altri documenti. Nulla di più sbagliato. 

Anche la Messa a Disposizione ha le sue regole e va compilata con molta attenzione. Chi sceglie di farne una da solo prepara spesso documenti incompleti, senza tutte le informazioni necessarie per chi deve valutare il profilo del candidato. C’è chi sbaglia ad indicare le classi di concorso, chi dimentica di dichiarare i propri titoli di studio, chi invia MAD per un incarico senza avere le giuste credenziali.

Una Messa a Disposizione mal compilata non farà mai una buona impressione: il suo destino sarà solo il cestino.

Ecco perché Docenti.it include nel servizio di Messa a Disposizione online la revisione professionale della tua MAD. Si tratta solo del primo di una lunga lista di vantaggi: dopo sole 24 ore dal pagamento, riceverai infatti la chiamata da parte di un nostro consulente che ti aiuterà a rileggere e correggere la tua candidatura. E solo dopo avere la certezza di avere preparato una MAD perfetta in ogni sfumatura si procederà con l’invio!

Scopri il servizio di redazione MAD di Docenti.it!

Consegna e invio della Messa a Disposizione

Una MAD perfetta, da sola, può fare poco. Serve infatti anche la giusta strategia di invio.

Se dovessi fare tutto da solo, dovresti procurarti tutti gli indirizzi email delle scuole a cui spedire la tua Messa a disposizione. Un lavoro lungo, che diventa eterno se deciderai ad esempio di consegnare la MAD a tutte le scuole di una provincia. E se ne dimentichi qualcuna? E se sbagli l’indirizzo? E se non hai tutto questo tempo per farlo? Senza contare che molte scuole utilizzano strumenti privati per le MAD…  

Con il servizio di Messa a Disposizione di Docenti.it non ti devi preoccupare di tutto questo. Ogni anno aggiorniamo infatti la nostra lista di contatti degli istituti scolastici di tutta Italia, per avere un database sempre aggiornato a cui recapitare la tua Messa a Disposizione. Il tuo compito è solo quello di scegliere la provincia e il grado di istituto in cui vuoi inviare la domanda. A preparare mail e spedire la MAD ci pensiamo noi

Si, hai letto bene! 

Puoi dire addio al tempo perso a cercare indirizzi su indirizzi, a scrivere mail ed effettuare caricamenti su strani gestionali. Con noi devi solo fare qualche click, mentre il lavoro duro spetta al nostro team. E in pochi minuti, avrai la certezza di aver consegnato la tua MAD a centinaia di istituti! A dirlo non siamo solo noi, ma un report completo in cui troverai tutti gli indirizzi delle scuole che hanno ricevuto la tua domanda.

Consegna la tua MAD in pochi click con Docenti.it!

L'inserimento MAD nell'Elenco Nazionale Supplenti

Fin qui potresti pensare che il servizio di Docenti.it non è poi diverso da quello di altri concorrenti. In realtà, noi possiamo offrirti una cosa che nessun altro servizio in rete può garantire.

Siamo infatti gli unici ad aver creato un gestionale per le scuole che archivia le domande di Messa a Disposizione: un portale che le scuole pubbliche e private utilizzano quotidianamente per trovare le figure che ricercano. 

Dopo aver revisionato, inviato e consegnato la tua candidatura MAD, carichiamo sempre gratuitamente la domanda su questa piattaforma, chiamata "Elenco Nazionale Supplenti". In questo modo, garantiamo la visibilità della tua Messa a Disposizione per l'intero anno scolastico, al sicuro da eventuali smarrimenti da parte delle segreterie. In più, ti diamo anche la possibilità di gestire autonomamente il tuo profilo, che potrai aggiornare e modificare ogni volta che lo riterrai opportuno.

Va da sé che in questo modo potrai farti conoscere da un numero molto più ampio di istituti e aumentare in modo esponenziale le possibilità di convocazione!

Aumenta le tue chance di ottenere un incarico con la Messa a Disposizione di Docenti.it!

3 motivi in più per scegliere Docenti.it per l’invio MAD

Non è finita qui.
Ci sono altri motivi per cui scegliere Docenti.it fa davvero la differenza per la tua Messa a Disposizione. Li abbiamo lasciati per ultimi, anche se sono i più importanti per noi.

Il primo motivo è il nostro modo di lavorare.

Ciò che ci ha spinti ad essere tra i primi a fornire il servizio di MAD online è stato proprio il desiderio di prenderci cura di chi, come te, ha bisogno di risposte. Lavorare nella scuola è un sogno, ma superare tutti gli ostacoli per iniziare una carriera può essere molto difficile. Il nostro compito è da sempre quello di guidarti, di offrire una soluzione ai tuoi dubbi, di cercare insieme a te la strada migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.

Per questo non ci occupiamo passivamente dell’invio MAD, ma curiamo ogni aspetto della sua preparazione, dalla redazione all’invio. E lo facciamo mettendo al primo posto il dialogo e il valore della consulenza, inserendo nel nostro team dei veri professionisti.

Siamo così convinti del nostro servizio di qualità che abbiamo pensato alla garanzia “soddisfatto o rimborsato”. E questo è il secondo motivo per cui devi sceglierci: testare le nostre attività non ti costerà nulla se non sarai soddisfatto!

Infine, un ultimo punto, che per noi è motivo di orgoglio e per te di ennesima garanzia della nostra qualità. Gli anni di esperienza ci hanno infatti permesso di diventare un punto di riferimento per le MAD, non solo per i docenti, ma anche per gli istituti scolastici. 

Scegliere Docenti.it significa anche questo: affidarsi a un partner riconosciuto e stimato!

Affidati al miglior servizio online di Messa a Disposizione!


Invia subito la tua MAD online