Stipendi scuola: gli aumenti - Blog | Docenti.it

Stipendi scuola: gli aumenti

article pic

Stanno per giungere delle significative modifiche relative ai salari destinati al personale scolastico. 

Infatti, insegnanti, docenti e il personale Ata avranno la possibilità di ottenere incrementi retributivi aggiuntivi sui loro cedolini NoiPa. 

Questi cambiamenti sono il risultato della firma del contratto dell'Istruzione e della Ricerca per il periodo 2019-2021. 

Tuttavia, rimangono incognite l'entità degli aumenti salariali nella scuola e le categorie specifiche di lavoratori e personale Ata che saranno beneficiari di tali aumenti nei loro cedolini NoiPa.

 Novità e specifiche sugli aumenti

Per quanto riguarda gli insegnanti e i docenti, si prevede un aumento medio di circa 124 euro lordi per lo stipendio scolastico. 

Per il personale Ata, invece, l'aumento mensile della retribuzione ammonta a circa 96 euro lordi, come indicato nei cedolini NoiPa.

I lavoratori con contratti come direttori di servizi generali e amministrativi (noti come Dsga) riceveranno aumenti mensili più consistenti sullo stipendio scolastico, pari a 190 euro in più sui loro cedolini NoiPa.

Va notato che al momento non sono ancora disponibili informazioni definitive sulla data precisa in cui il personale scolastico vedrà accreditati i nuovi aumenti salariali. È probabile che questi possano essere erogati a partire dalla busta paga di ottobre 2023.

Per restare aggiornato su tutte le novità del mondo scuola, visita il Blog del portale Docenti.it!