Certificazione Informatica EIPASS 7 MODULI USER

CERTIFICAZIONE INFORMATICA

DOCENTI

EIPASS 7 MODULI USER: DESCRIZIONE DEL CORSO

EIPASS 7 Moduli User è la certificazione informatica maggiormente riconosciuta e spendibile in ogni tipo di ambito. Serve per attestare, utilizzando un metodo del tutto oggettivo, l'acquisizione delle competenze intermedie nell'uso di strumenti ICT, come indicato nella tabella sintetica dall'e-Competence Framework for ICT Users.

Con questo corso imparerai a:

  • Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet. Sarai in grado di organizzare file e cartelle, di installare e disinstallare programmi:
  • Approfondirai le competenze che riguardano la navigazione sul web: imparerai ad utilizzare il browser in maniera corretta, gestendo le impostazioni, la cronologia e i preferiti.
  • Sarai in grado di scambiare informazioni via e-mail, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative. Imparerai ad utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.
  • Lavorerai con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, che appartengono alla Suite Microsoft Office o a quella di LibreOffice.
  • Riuscirai a reperire informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.
  • Al termine del corso sarai perfettamente in grado di proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e imparerai ad utilizzare il backup e il ripristino.

Inoltre, la certificzione EIPASS 7 moduli user corrisponde al livello autonomo  richiesto nel CV Europass alla voce "Competenze digitali".
Conferisce 0,5 di punteggio valido per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali (GPS) di I e II fascia. Si possono inserire un massimo di 4 certificazioni.

EIPASS 7 MODULI USER: DESTINATARI DEL CORSO

EIAPSS 7 Moduli User è una certificazione, riconosciuta e valida per il punteggio nell'ambito scolastico, universitario e concorsuale, in base a quanto stabilito dell'Ente formativo o da quello che pubblica il bando. L'e-CF verifica le competenze digitali di studenti e lavoratori che si interfacciano con aziende, manager, istituti d'istruzione e organismi di formazione, ma anche osservatori di mercato e policy maker, oltre a organizzazioni del settore pubblico e privato. Il programma soddisfa pienamente i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti dalla Pubblica Amministrazione e risulta indipendente da ogni specifica casa produttrice di software e/o hardware.

OBIETTIVI FORMATIVI

Ogni insegnante/formatore per svolgere in modo ottimale il proprio ruolo, deve diventare un abile e capace fruitore delle tecnologie multimediali e social; non solo per i reali vantaggi pratici e didattici, ma per poter usare un canale di comunicazione (così come apprendimento, condivisione e motivazione) in grado di porlo in contatto diretto e funzionale con alunni e discenti.
Solo così, le nuove tecnologie possono veramente essere impiegate a scopo educativo. Si tratta dell’evoluzione degli strumenti di scrittura e calcolo: ora la tecnologia è necessario viverla per ottenere tutti i vantaggi che può assicurare, anche a scuola.

DESTINATARI DEI CORSI

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che intendano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti, in particolare, dalla rete. Docenti che, inoltre, vogliano integrarli nella didattica potendo certificare di aver acquisito competenze specifiche per il settore, oltre a una conoscenza reale degli strumenti digitali e una consapevolezza metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.
  • Formatori ed educatori che intendano adottare le risorse fornite dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell'attuale realtà digitale.

DURATA, SEDE E FREQUENZA DEL CORSO

Il corso EIPASS 7 moduli user ha una durata stimata di 200 ore, da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.
Il percorso formativo avviene in modalità on-line.
La frequenza da parte degli iscritti alle attività del Corso è obbligatoria e sarà ottenuta mediante tracciamento in piattaforma.
L’accesso del corsista alla piattaforma e-learning avverrà mediante un user ID ed una password e sarà h24. Dopo l’accesso in piattaforma il corsista verrà contattato telefonicamente da un tutor di Docenti.it per impostare assieme il programma di studi.
La piattaforma e-learning registra le attività dello studente nel rispetto delle norme relative al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.).

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione e frequenza è di Euro 244,00, pagabile in un’unica soluzione sul Conto Corrente:
IBAN: SM16M0328709802000020312311
Intestato a DOCENTI.IT
Causale: "Iscrizione eCampus (Nome e Cognome del corsista)"


oppure attraverso carta di credito o PayPal direttamente dal sito www.docenti.it cliccando su ISCRIVITI ONLINE nella sezione Certificazioni informatiche.

VERIFICA DI PROFITTO

La piattaforma e-learning traccia e registra le prove di verifica on line al termine di ogni modulo. Sono previste prove di verifica intermedie on-line, che aiuteranno il corsista a valutare la propria preparazione.

INFO UTILI

Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

ANNO ACCADEMICO: 2021/2022
PREZZO: 244,00 € tutto incluso
MODALITÀ: Online

Ottieni subito il programma analitico d'esame e le schede del corso.

Vuoi accedere al mondo scuola ma non sai da dove iniziare? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter
Invia la tua messa a disposizione

Scopri i vantaggi di InCattedra

docenti consiglia

Attiva il nostro servizio e scopri come massimizzare le tue possibilità di diventare insegnante dimezzando i tempi.

Scopri di più