Corso online sull'uso didattico del TABLET

CERTIFICAZIONE INFORMATICA

DOCENTI

DESCRIZIONE DEL CORSO TABLET ONLINE

Il corso Tablet online fornisce un’approfondita conoscenza per utilizzare efficacemente tutte le funzionalità e le potenzialità di questo strumento tecnologico.
Oltre alla comodità di seguire le lezioni in completa autonomia, scegliendo gli orari più consoni alle proprie esigenze, il corso permette di aumentare il punteggio in graduatoria perché è riconosciuto da MIUR.

Infatti, il corso Tablet conferisce 0,5 di punteggio valido per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali (GPS) di I e II fascia. Si possono inserire un massimo di 4 certificazioni.

CORSO TABLET ONLINE - OBIETTIVI FORMATIVI

Grazie al corso Tablet online si raggiunge la piena padronanza del dispositivo, inoltre sono segnalati ed esaminati gli strumenti e le app da installare realizzati appositamente per fare didattica.
Obiettivo del corso è: offrire un’integrazione consapevole e ottimale del tablet in classe, iniziando dal setting dell'aula, per arrivare alla progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.
La capacità di utilizzo del dispositivo tablet si ottiene in modo pratico tramite tutorial che analizzano gli aspetti metodologici e le proposte concrete per realizzare una classe digitale.

Vediamo nello specifico che cosa apprenderai con il corso Tablet online:

  • A descrivere l’interfaccia del tablet Android e dell’iPad: ad utilizzare gli strumenti principali per gestire le app e l’account e ad impostare la connessione WiFi e la connessione dati e creare un hotspot;
  • Imparerai ad utilizzare gli strumenti di Google per la produzione di testi, fogli di calcolo e presentazioni, progettare, realizzare e condividere LO; utilizzare diverse app come strumenti di produttività;
  • Imparerai ad utilizzare i programmi più diffusi per realizzare video montaggio e fotoritocco; creare e somministrare lezioni utilizzando app specifiche, quali Neardpod e Prezi;
  • Realizzare Episodi di apprendimento situato e ambienti di apprendimento innovativi, coniugando spazi, tempi e nuove tecnologie nel raggiungimento degli obiettivi didattici;
  • Al termine del corso sarai in grado di strutturare lezioni modulari, utilizzare la Suite di Google Education per creare, condividere e pubblicare documenti in tempo reale, visibili da tutti gli utenti registrati;
  • Imparerai a descrivere la metodologia didattica della Flipped Classroom, applicando le competenze operative tipiche dell’insegnamento capovolto.

CORSO TABLET ONLINE - DESTINATARI

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, intenzionati ad approfondire la conoscenza del dispositivo tablet e delle sue funzionalità per utilizzarlo con scopi didattici certificando le proprie competenze.
  • Formatori ed educatori interessati a ottenere il massimo rendimento dalle potenzialità offerte dal tablet nel settore educativo e formativo, per sviluppare attività multimediali e interattive, e offrire una formazione innovativa.

DURATA, SEDE E FREQUENZA DEL CORSO

Il corso sulla Tablet online ha una durata di 200 ore e deve essere concluso entro 3 anni dall’iscrizione.
Il percorso formativo avviene in modalità on-line.
La frequenza da parte degli iscritti alle attività del Corso è obbligatoria e sarà ottenuta mediante tracciamento in piattaforma.
L’accesso del corsista alla piattaforma e-learning avverrà mediante un user ID ed una password e sarà h24. Dopo l’accesso in piattaforma il corsista verrà contattato telefonicamente da un tutor di Docenti.it per impostare assieme il programma di studi.
La piattaforma e-learning registra le attività dello studente nel rispetto delle norme relative al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.).

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione e frequenza è di Euro 244,00, pagabile in un’unica soluzione sul Conto Corrente:
IBAN: SM16M0328709802000020312311
Intestato a DOCENTI.IT
Causale: "Iscrizione eCampus (Nome e Cognome del corsista)"


oppure attraverso carta di credito o PayPal direttamente dal sito www.docenti.it cliccando su ISCRIVITI ONLINE nella sezione Certificazioni informatiche.

VERIFICA DI PROFITTO

La piattaforma e-learning traccia e registra le prove di verifica on line al termine di ogni modulo. Sono previste prove di verifica intermedie on-line, che aiuteranno il corsista a valutare la propria preparazione.

INFO UTILI

Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

CHIUSURA ISCRIZIONI: 01-12-2022
ANNO ACCADEMICO: 2022/2023
PREZZO: 244,00 € tutto incluso
MODALITÀ: Online

Ottieni subito il programma analitico d'esame e le schede del corso.

Vuoi accedere al mondo scuola ma non sai da dove iniziare? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter
Invia la tua messa a disposizione

Scopri i vantaggi di InCattedra

docenti consiglia

Attiva il nostro servizio e scopri come massimizzare le tue possibilità di diventare insegnante dimezzando i tempi.

Scopri di più