L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE A-18

MASTER CLASSI DI CONCORSO

DOCENTI

DESCRIZIONE DEL MASTER CLASSE DI CONCORSO A-18

Il master in "L'insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche" rappresenta un percorso formativo necessario per l'accesso ai concorsi per l'insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle scuole. Il titolo acquisito con il master è annuale e riconosciuto dal MIUR, per un totale di 1500 ore equivalenti a 60 crediti.
Il Master "L'insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche" ha validità per gli istituti secondari di I o II grado.
Vale presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica o l'insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche all'interno della scuola.
È valutato 1 punto per gli aggiornamenti delle graduatorie GPS di I e II fascia.

MASTER MATERIE FILOSOFICHE - INTEGRAZIONE CLASSE DI CONCORSO A-18

Nella prospettiva di offrire una formazione continua e sempre aggiornata, fondamentale sia nel mondo del lavoro, sia in ambito scolastico, il Master A-18 offre al corsista conoscenze e competenze indispensabili per la organizzazione didattica e l'insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di I o II grado.
Il percorso di studi del Master A-18 permette di maturare tutti i CFU necessari per ottenere la classe di concorso A-18.

Chi può integrare la classe di concorso A-18

Il Master in "L'insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche"  è rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione, con competenze filosofiche-umanistiche che vogliono accedere alla classe di concorso A-18  o integrare nel proprio curriculum nuove competenze.

MASTER MATERIE FILOSOFICHE A-18 - INFO E COSTI

Il Master in "L'insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche" si svolge completamente online. La frequenza alle video lezioni è obbligatoria e viene tracciata direttamente nella piattaforma didattica online.  Le video lezioni, i materiali del corso e i test di autovalutazione sono disponibili H/24, 7 giorni su 7 inserendo i propri username e password.
Il corsista sarà affiancato da un consulente di Docenti.it per le pratiche burocratiche.
Al superamento dell'esame, il candidato otterrà il diploma di Master Universitario di I livello (1500 ore, 60 CFU) in "Insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche".
La quota complessiva di iscrizione e frequenza al Master A-18 è di Euro 1197,00, pagabili in un’unica soluzione sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: SM16M0328709802000020312311
Intestato a DOCENTI.IT
Causale: “Iscrizione eCampus (Nome e Cognome del corsista)”


oppure attraverso carta di credito o PayPal direttamente dal sito www.docenti.it cliccando su ISCRIVITI ONLINE nella sezione Master.

VERIFICA DI PROFITTO

La piattaforma e-learning traccia e registra le prove di verifica on line al termine di ogni modulo. Sono previste prove di verifica intermedie on-line che aiuteranno il corsista a valutare la propria preparazione.

PROVA FINALE

L’esame finale è basato su un test di 10 domande a risposta multipla per ciascuna materia e una breve prova orale su un argomento a scelta di approfondimento inerente al Master.
A conclusione del Master, agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di I livello in: “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: "L'insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche" di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO ED IL DIRETTORE

La responsabilità ed il coordinamento del Master sono assunte dal Direttore, Prof. Riccardo Mancini e dagli altri membri del Consiglio Direttivo.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

ANNO ACCADEMICO: 2022/2023
CFU: 60
PREZZO: 1197,00 € tutto incluso
MODALITÀ: Online

Ottieni subito il programma analitico d'esame e le schede del corso.

Vuoi accedere al mondo scuola ma non sai da dove iniziare? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter
Invia la tua messa a disposizione

Scopri i vantaggi di InCattedra

docenti consiglia

Attiva il nostro servizio e scopri come massimizzare le tue possibilità di diventare insegnante dimezzando i tempi.

Scopri di più