Graduatorie GPS 2022: quando saranno pubblicate?
Condividi l'articolo

Le domande per gli aggiornamenti delle graduatorie GPS 2022 sono state consegnate e ora gli apsiranti sono in attesa di sapere quando saranno pubblicati i risultati.

GPS 2022: come procedono i controlli dagli uffici scolastici

Grande attesa per sapere quando saranno pubblicate le graduatorie GPS 2022, provinciali e di istituto, sul sito internet dell’ufficio Scolastico della provincia scelta.

Alcuni Uffici scolastici hanno già comunicato alcune indicazioni da tenere, ma di una data certa nemmeno una voce.

Compito di questi uffici al momento è quello di verificare che i titoli di accesso siano completi e corretti.

Essendo le domande aumentate rispetto al 2020 e l’organico non sufficente, gli uffici preposti hanno previsto il supporto delle scuole polo per più adeguate verifiche.

Un secondo controllo invece sarà effettuato su tutte le dichiarazioni comunicate sulla domanda dalla scuola in cui il docente svolgerà l’incarico di supplenza.

Graduatorie GPS 2022: quando la pubblicazione definitiva

Le graduatorie saranno pubblicate in maniera definitiva così come cita l’art. 9 comma 2 dell’OM n. 112 del 6 maggio 2022:

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni”.

Per la correzione di errori materiali sono attese conunque indicazioni più specifiche.

Non sono stati segnalati problemi, invece, per lo scioglimento della riserva e per la comunicazione del termine di supplenza.

Altri aggiornamenti sono in attesa di essere comunicati.

Per il titolo di abilitazione e/o specializzazione conseguito entro il 20 luglio spetterà l’inserimento in prima fascia GPS, se la richiesta è stata fatta con riserva entro il 31 maggio.

Inoltre, sarà possibile comunicare il conseguimento del punteggio massimo acquisibile nell’anno scolastico 2022/23.

Leggi anche:

Photo credit: pixabay.com

author-avatar

Francesca Renzetti

Mi occupo di copywriting dal 2007. Inizio il mio viaggio dal web per poi approdare a tutte le sfumature di questa professione: dalla realizzazione di testi per depliant o brochure, all’ideazione di campagne pubblicitarie, ai testi di radiocomunicati e articoli redazionali. In particolare scopro che mi piace comunicare l’anima di un Brand ed usare le parole per farlo vibrare nelle persone!