Il primo numero del magazine di Docenti.it è online!

Il primo numero del magazine di Docenti.it è online!

article pic

A Docenti.it ci teniamo a restare sempre al passo con i tempi per fornire ad aspiranti insegnanti e a tutto il personale scolastico un punto di riferimento autorevole su tutto ciò che riguarda il mondo scuola.

Il Magazine di Docenti.it

Oggi aggiungiamo al nostro impegno un nuovo tassello: un altro capitolo importante per aggiornare, informare ed essere sempre più vicini ai membri della nostra community.

È quindi con grande orgoglio che condividiamo la prima copia del magazine online di Docenti.it!

Ogni mese, il magazine tratterà tutte le novità dell’universo scuola insieme ad esperti e al nostro team. Consigli, approfondimenti e news si alterneranno tra loro per offrire una guida ancora più completa per realizzare la tua carriera nel mondo scolastico italiano!

L’appuntamento del mese di aprile è con le domande di partecipazione ai bandi del Personale ATA, per cui proponiamo una guida esaustiva step by step per completare l’aggiornamento o l’inserimento delle candidature per le graduatorie di terza fascia del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario delle scuole 2021.

Seguono i consigli firmati Docenti.it su come aumentare il punteggio nelle graduatorie, e ancora approfondimenti sulla formazione docenti e sui 24 CFU per l’insegnamento.

E molto altro ti aspetta!

La domanda di Messa a Disposizione

Nuovi contenuti di valore si aggiungono così alla già ampia offerta dei servizi Docenti.it, tra cui primeggia la piattaforma di Messa a Disposizione online.

Siamo stati tra i primi a lanciare sul web questo innovativo sistema che ti consente di inviare in pochi click la tua domanda MAD a centinaia di istituti in tutta Italia: il miglior modo per muovere i primi passi nel mondo della scuola, come dimostrano gli oltre 5000 utenti che hanno ottenuto incarichi di supplenza.

La formazione docenti

Ma ad essere ancora più necessaria per il cammino dell’insegnamento è la Formazione Docenti: perché formarsi e mantenersi aggiornati è il solo modo per vincere tutte le nuove sfide che la scuola ci mette di fronte. E investire sulla formazione significa anche aumentare il proprio punteggio e garantirsi ogni anno un incarico di supplenza grazie alle graduatorie.

La Docenti Academy

Così noi di Docenti.it abbiamo avviato una collaborazione con eCampus per fornire percorsi formativi ad hoc per insegnanti, insieme alla nostra esclusiva Docenti Academy, la prima piattaforma pensata per la formazione pratica degli insegnanti. Il nostro è l'unico percorso esistente che ti fornisce le "istruzioni" per insegnare e svolgere nel concreto la tua professione, grazie agli interventi e alle lezioni tenute da altri colleghi e professionisti della scuola.

Docenti.it offre anche corsi di preparazione al Concorso Scuola, strutturati per preparare i candidati a sostenere al meglio le prove, approfondendo competenze e conoscenze.

La Valutazione del Piano di studi

E per chi si affaccia per la prima volta al mondo della scuola, forniamo anche la Valutazione professionale del Piano di Studi, per verificare che il tuo piano di studi sia in regola con quanto richiesto dalle tabelle del MIUR per l'accesso alle Classi di Concorso. Così puoi sapere di preciso cosa puoi insegnare nelle scuole, o a valutare il percorso migliore per integrare - nell'eventualità - gli esami mancanti per realizzare il tuo sogno.

Tutti questi servizi sono pensati per aiutarti ad entrare nel mondo della scuola.

Ed è proprio questa la nostra missione.

Leggi, informati, insegna: sfoglia il magazine online di Docenti.it

Leggi anche: