Concorso ordinario secondaria: ancora errori nei quesiti
Condividi l'articolo

Molti quesiti della prova scritta del concorso ordinario secondaria sono sbagliati. Lo stesso vale per il concorso STEM, in corso di svolgimento.

I candidati continuano a lottare e a segnalare le ambiguità e gli errori dei quiz: due di questi sono stati riconosciuti.

Ecco le ultime news.

Concorso ordinario secondaria: riconosciuti due errori

Il concorso ordinario secondaria è ancora al centro di numerose polemiche. Da aprile, infatti, molti candidati che hanno sostenuto la prova scritta si sono lamentati dei quiz.

A detta degli aspiranti, nella prova comparirebbero dei quesiti formulati in maniera scorretta o con errori. Inoltre, alcune risposte sembrerebbero troppo ambigue.

Si tratta sicuramente di una situazione non facile perché sono coinvolte tantissime Classi di Concorso.

Ciononostante, alcune segnalazioni dei candidati sono state ascoltate.

È il caso delle CdC ADMM sostegno e A060 del terzo turno: per queste Classi di Concorso sono infatti stati riconosciuti un quesito ciascuno.

Su questa onda, i candidati che hanno ottenuto un punteggio di 68/100 nelle altre CdC sperano nel riconoscimento anche di una sola domanda, al fine di aspirare al superamento della prova.

Le segnalazioni continuano a pervenire ma non ci sono notizie relative a nuovi riconoscimenti.

Comunque, le prove scritte del concorso ordinario si concluderanno il 25 maggio.

Errori nella prova: dove si possono segnalare?

Lo scorso 19 aprile USR Sardegna aveva pubblicato un comunicato relativo alla segnalazione di eventuali errori nelle prove scritte del concorso ordinario secondaria.

Per tutti gli interessati (per una qualsiasi regione) questi sono gli indirizzi email del Ministero al quale rivolgersi:

Leggi anche:

E seguici su Facebook e Instagram.

Photo credit: unsplash.com

author-avatar

Veronica Conti

Classe 1998, è studentessa e insegnante di musica. Ha conseguito il Diploma di Violoncello nel 2018 e, due anni dopo, il Diploma Accademico di II Livello in Violoncello presso il Conservatorio di Cesena. Frequenta il terzo anno all'università di Urbino, Lingue e Culture Straniere profilo linguistico-aziendale, ed è tirocinante presso Docenti.it.