Scioglimento riserva GPS: quando usciranno le istanze
Condividi l'articolo

Quest’anno è stato possibile inserirsi nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze con riserva.

Il Ministero ha finalmente reso note le date e le modalità per procedere con lo scioglimento riserva GPS.

Ecco come funziona.

Scioglimento riserva GPS: chi si è iscritto con riserva?

Le Graduatorie Provinciali per le Supplenze si sono aggiornate quest’anno. Alcuni docenti hanno potuto inserirsi con riserva con scadenza 20 luglio 2022.

Ecco di chi si tratta:

  • aspiranti che avrebbero conseguito l’abilitazione o la specializzazione sostegno entro il 20 luglio 2022
  • aspiranti che hanno conseguito un titolo all’estero entro il 31 maggio 2022, ma che stavano aspettando ancora il relativo riconoscimento

In questi giorni il Ministero ha reso note le date e le modalità per presentare domanda di scioglimento della riserva.

Quando?

Scioglimento riserva GPS: date e modalità

Le funzioni telematiche per la presentazione delle domande di scioglimento della riserva saranno disponibili dalle ore 9.00 dell’8 luglio alle ore 23.59 del 21 luglio 2022.

Si tratta degli aspiranti che richiedono l’inclusione a pieno titolo nelle GPS di prima fascia, in merito ai posti comuni e di sostegno, avendo conseguito il relativo titolo entro il 20 luglio 2022.

Le domande possono essere inviate attraverso la piattaforma Istanze Online Polis del Ministero.

Ma le funzioni telematiche aperte riguarderanno anche altre procedure.

I sindacati sono infatti stati informati che dal 1° luglio al 15 luglio 2022 si aprono le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di conferma dei titoli di servizio maturati nel corrente anno scolastico ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella II fascia delle GPS relative ai posti di sostegno o ai fini della valutabilità in altra graduatoria.

Altre novità in merito alle GAE.

Scioglimento riserva GAE: quando?

In un comunicato di eri, 30 giugno 2022, FLC CGIL ha inoltre comunicato le tempistiche relative allo scioglimento della riserva GAE.

Le istanze potranno essere inviate dal 1° luglio al 16 luglio 2022, dovute al conseguimento del relativo titolo entro il 15 luglio 2022.

Leggi anche:

E seguici su Facebook e Instagram.

Photo credit: pexels.com

author-avatar

Veronica Conti

Classe 1998, è studentessa e insegnante di musica. Ha conseguito il Diploma di Violoncello nel 2018 e, due anni dopo, il Diploma Accademico di II Livello in Violoncello presso il Conservatorio di Cesena. Frequenta il terzo anno all'università di Urbino, Lingue e Culture Straniere profilo linguistico-aziendale, ed è tirocinante presso Docenti.it.