Essere un buon insegnante non dipende solo dall'amore, dalla passione e dall'impegno che puoi mettere nella tua attività; se vuoi essere un buon insegnante, devi possedere anche una solida base teorica che rende la tua azione didattica efficace. I 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche hanno proprio questo obiettivo: consentire ad ogni insegnante come te di acquisire tutti gli strumenti concettuali utili ai fini di un insegnamento proficuo e fruttuoso.

I 24 CFU sono stati introdotti come requisito obbligatorio per la formazione del personale docente con la Legge Buona Scuola; la successiva Legge di Bilancio li ha poi confermati come requisito d'accesso per i Concorsi di abilitazione all'insegnamento. Quindi, se vuoi davvero diventare un docente nella scuola secondaria di I e II grado, devi metterti in pari con il curriculum e conseguire subito i 24 crediti per l'insegnamento.

Docenti.it ti offre la possibilità di ottenere i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche in maniera coinvolgente e allo stesso tempo comoda.
Ciò che ti proponiamo non è solamente uno dei tanti corsi utili a soddisfare la burocrazia, ma un percorso completo al termine del quale il tuo bagaglio culturale e personale risulterà notevolmente arricchito.

24 CFU: COM'È STRUTTURATO IL PERCORSO?

Il percorso formativo 24 CFU offerto da Docenti.it si adatta alle necessità di tutti gli aspiranti docenti.
Il percorso si articola in quattro ambiti disciplinari da 6 CFU l'uno per un totale di 24 crediti: Antropologia, Psicologia, Pedagogia e Metodologie e Tecnologie didattiche.

Con Docenti.it non sarai mai solo, perché il nostro team ti seguirà passo a passo per tutta la durata del corso, fino all'ottenimento dei 24 crediti concorso. Sarai sempre affiancato e seguito da uno dei nostri tutor, che potrai contattare tutte le volte che vorrai e che sarà sempre pronto a chiarire i tuoi dubbi o a risolvere i tuoi problemi. Assieme elaborerete il percorso più idoneo alle tue necessità, concorderete la sede più comoda per sostenere l'esame e troverete la soluzione migliore per soddisfare i tuoi bisogni.

IN CHE MODALITÀ È EROGATO IL CORSO 24 CREDITI MIUR?

Per erogare i 24 crediti per l'insegnamento noi di Docenti.it collaboriamo con l'università telematica e-Campus, ente accreditato al MIUR.

Il percorso formativo si tiene in modalità blended: questo significa che 12 CFU verranno erogati online attraverso la nostra piattaforma e-learning; gli altri 12 CFU verranno erogati frontalmente presso la sede dell'ateneo. Ma attenzione: il decreto ministeriale 616/2017 non stabilisce alcun obbligo di frequenza. Quindi, se non puoi frequentare le lezioni in presenza, potrai semplicemente accedere alla piattaforma e scaricare il materiale didattico, studiando in completa autonomia.

Il corso dei 24 crediti, per te, resterà fruibile al 100% online: così potrai organizzare la formazione in base ai tuoi altri impegni di lavoro o di studio. Tutto il materiale didattico del percorso 24 CFU sarà sempre disponibile, consultabile online o scaricabile. E questo perché vogliamo che il nostro corso renda l'incombenza dei 24 Crediti Formativi un piacere, e non un dovere!

La nostra offerta formativa soddisfa i requisiti richiesti dalla Legge 107 del 2015, dal Decreto Legislativo 59/2017, art. 5, commi 1 lettera b), e 2 lettera b), del MIUR e dal Decreto 616/2017, integrati con la recente Legge di Bilancio 2019.

24 CFU: QUAL È IL VANTAGGIO DI ISCRIVERSI CON DOCENTI.IT?

Il corso 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche ti offre più di un vantaggio!

Iscrivendoti al percorso di Docenti.it sarai sempre seguito da un nostro tutor. Ciò significa che a partire dall'immatricolazione al corso, durante tutto il percorso e anche dopo l'ottenimento dei Crediti, potrai sempre usufruire dell'aiuto e dei consigli di uno dei nostri tutor. Se riscontrerai qualche difficoltà o qualche problema saprai sempre a chi fare riferimento, senza inutili perdite di tempo e senza troppi giri di chiamate. Assieme al nostro tutor, potrai inoltre iscriverti agli esami e concordare la sede più comoda per sostenere le prove e ottenere la certificazione dei 24 CFU insegnamento.

Il percorso, inoltre, è fruibile completamente online. Attraverso la pratica piattaforma E-learning, hai totale libertà nell'organizzare la tua formazione. Non dovrai più fare i salti mortali per incastrare i mille impegni: potrai studiare comodamente da casa o in qualunque altro posto, scaricando tutto il materiale online e seguendo le lezioni quando e come vuoi. Così potrai concentrarti sui 24 Crediti Formativi secondo le tue esigenze, senza limiti!

In più, puoi anche esercitarti e prepararti a superare l'esame finale. Per ogni ambito disciplinare avrai infatti a disposizione un paniere di domande grazie al quale potrai sperimentare la modalità d'esame, testare la qualità del corso, sedimentare le conoscenze e prepararti su facsimili.

PROPOSTA FORMATIVA CORSO 24 CFU

Insegnamento SSD CFU
Pedagogia speciale e didattica dell'inclusione M-PED/03 6
Metodologie e tecnologie didattiche M-PED/04 6
Antropologia culturale e sociale M-DEA/01 6
Psicologia scolastica M-PSI/04 6

CHI SONO I DESTINATARI DEL CORSO 24 CFU?

Il nostro Percorso Formativo 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche è rivolto a tutti gli insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e neolaureati che nel proprio piano di studi non presentano i necessari CFU in pedagogia, didattica, antropologia e psicologia.

La nostra offerta formativa, in particolare, è rivolta a tutti coloro necessitano dei crediti per l'insegnamento, ormai considerati un requisito obbligatorio per
- Insegnare nella scuola secondaria di I e II grado;
- Iscriverti e/o aggiornare la tua posizione all'interno delle graduatorie GPS e GI;
- Partecipare ai futuri Concorsi Scuola;
- Iscriverti ai TFA, i Tirocini Formativi Attivi per ottenere l'abilitazione sul sostegno.


Anche i docenti ITP rientrano tra i destinatari del nostro corso 24 CFU insegnamento. Se sei un insegnante tecnico pratico, dovresti sapere che anche per te diventeranno obbligatori i 24 crediti a partire dal 2024.

In più, ricordiamo che le materie dei 24 CFU sono oggetto delle prove di selezione dei Concorsi Scuola. Per questo il consiglio di Docenti.it è di cogliere subito l'opportunità di maturare questi crediti per essere preparati al 100%!

24 CFU INSEGNAMENTO: INFORMAZIONI SUI COSTI

Il nostro percorso è articolato in 4 corsi di insegnamento da 6 CFU ciascuno. Nel complesso, dunque, è finalizzato all'ottenimento dei 24 CFU MIUR necessari per poter accedere all'insegnamento nella scuola secondaria di I e II grado.

Iscrivendoti al nostro corso 24 CFU avrai la certezza di un''assistenza completa su tutti i fronti e la garanzia del riconoscimento dei 24 Crediti Formativi, perché l'Università telematica e-Campus è accreditata al MIUR.

I corsi del nostro percorso formativo sono pensati ad hoc per la tua carriera: miglioreranno non solo le tue competenze, ma arricchiranno notevolmente il tuo bagaglio personale. Inoltre potrai godere della comodità di scegliere la sede d'esame che ti è più comoda; se le nostre sedi non risponderanno alle tue esigenze e se ci sarà possibile, saremo felici di concordare insieme una nuova sede nelle principali città italiane.

Qual è, dunque, il costo per un Percorso Formativo così strutturato?
Il nostro corso 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche ha un costo totale di 650 € per tutti e quattro gli ambiti disciplinari. Questo prezzo è assolutamente limpido e non serba sorprese: immatricolazione ed esami sono compresi!

NOTE IMPORTANTI

Docenti.it permette a tutti coloro che si iscriveranno al corso per ottenere i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche di rateizzare l'importo.

Molti docenti preferiscono dilazionare il pagamento, altri optano per saldare tutto subito e togliersi il pensiero. Tu puoi scegliere in assoluta libertà: puoi infatti decidere di pagare in un unico versamento oppure di rateizzare il pagamento.

Nel caso tu voglia rateizzare, dovrai versare solo i primi 250 € per immatricolarti. Potrai così cominciare il tuo percorso usufruendo della piattaforma didattica, senza nessuna limitazione. L'importo restante potrai versarlo in seguito, suddividendolo in altre due rate. Ricorda però: per garantire la piena efficienza del servizio è bene saldare il pagamento prima dell'esame (almeno tre settimane prima).

Non appena effettuerai il primo pagamento attiveremo l'account della tua piattaforma didattica: potrai così e fin da subito iniziare il tuo percorso.

La domanda in originale con annessa marca da bollo e copia del documento di identità devono essere spedite mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed in busta chiusa al seguente indirizzo:
DOCENTI.IT
Centro Raccolta Iscrizioni
c/o Via Consiglio dei Sessanta 123
47891 Dogana (RSM)

Ottenere i 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche è ancora possibile.Sfrutta l'occasione e ottieni tutti i requisiti necessari per insegnare nella scuola secondaria!

QUALI SONO LE SEDI PER L'ESAME 24 CREDITI MIUR?

Dopo aver studiato ed esserti preparato all'esame, puoi scegliere di tenerle presso le sedi principali E-Campus in tutta Italia, ovvero:
Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.

Docenti.it ti offre anche un'altra possibilità: possiamo infatti attivare altre sedi d'esame, a patto che si raggiungano almeno 50 iscritti per sessione, senza alcun costo aggiuntivo!

È IL MOMENTO DI COMINCIARE A OTTENERE I 24 CFU, NON ASPETTARE!
OTTIENI IL PRIMA POSSIBILE I CREDITI NECESSARI E COMINCIA A COSTRUIRE IL TUO FUTURO.