Il corso ha l’obiettivo di preparare professionisti in grado di operare all’interno dell’ambiente scolastico, promuovendo il benessere psicologico degli alunni. Completamente fruibile online, il percorso formativo è pensato per docenti, psicologi ed educatori, ai quali offre strumenti pratici e teorici per riconoscere e affrontare difficoltà comportamentali, di apprendimento e legate all’inclusione. Si rivolge a chi intende contribuire in modo concreto alla gestione delle dinamiche emotive e relazionali nel contesto educativo.
Titolo valutabile 1 PUNTO.
Studio: ONLINE
Esame finale: ONLINE
Si articola in un macromodulo da 59 CFU, suddiviso in vari insegnamenti, più una prova finale da 1 CFU. I principali insegnamenti sono: Psicologia scolastica, Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, Aspetti psicologici dell'educazione online, Stili di pensiero e stili di apprendimento, Basi cognitive, motivazionali e sociali dei processi di apprendimento, Competenze emozionali e motivazionali di alunni e insegnanti, Pedagogia del corpo, Pedagogia speciale.
Requisito di ammissione minimo: possesso del Diploma di Maturità. Il corso è altamente consigliamento anche per possessori di Diplomi di Laurea.
Modalità di attivazione
Richiedi informazioni: entro 24 ore verrai contattato telefonicamente da un nostro Orientatore esperto
Durata Iscrizione: 1 anno solare
Assistenza: per tutta la durata del percorso un Tutor assiste lo studente.