Conoscere le lingue è un requisito ormai indispensabile per la vita di tutti i giorni e, soprattutto, per il lavoro. Per questo le certificazioni linguistiche sono tra i titoli cruciali all'interno del curriculum e, a maggior ragione per quello di un insegnante!

Le certificazioni linguistiche sono infatti un requisito essenziale per chiunque intenda intraprendere la carriera di docente. Sono fondamentali per la partecipazione ai Concorsi pubblici, nelle cui prove viene testata la conoscenza della lingua inglese a livello B2. Più di recente, poi, sono diventati un titolo indispensabile per ottenere un buon posizionamento nelle graduatorie insegnanti. Possedere una certificazione linguistica, infatti, consente a un docente come te di ottenere da 3 a 6 punti ulteriori in graduatoria!

Se sei un docente e stai cercando il modo di accrescere le tue competenze linguistiche, Docenti.it ha quello che fa per te: un'offerta completa di corsi online di Inglese per ottenere le certificazioni linguistiche e aiutarti a migliorare il tuo curriculum. In più, una certificazione linguistica acquisita con Docenti.it ti aiuterà a svolgere la tua professione all'interno di un mondo sempre più dinamico e globalizzato!

Che cos'è una certificazione linguistica?

La certificazione linguistica è un attestato dal valore internazionale che certifica il livello di conoscenza di una lingua straniera moderna. Il livello viene stabilito sulla base del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), adottato nel 1996 dal Consiglio d'Europa.

Le certificazioni linguistiche seguono un preciso schema della progressione dell'apprendimento stabilito dal QCER, per un totale di 6 livelli suddivisi in:

A - Livello elementare A1
A2
B - Livello intermedio B1
B2
C - Livello avanzato C1
C2

I vantaggi di una certificazione linguistica di Inglese per i docenti

Le certificazioni linguistiche vengono rilasciate con una valutazione oggettiva, affidabile e basata su standard internazionali. Per questo sono così spendibili nel mondo del lavoro!

All'insegnante moderno è richiesta almeno una conoscenza della lingua inglese a livello B2. Nelle prove dei Concorsi Scuola, ci saranno infatti apposite parti delle prove in cui i docenti dovranno dimostrare competenze di lingua inglese intermedio, a livello sia scritto sia orale.

Se questo non fosse già sufficiente a farti comprendere l'importanza di una certificazione linguistica per docenti, aggiungiamo allora un altro dettaglio: le certificazioni linguistiche rientrano tra i titoli riconosciuti dal MIUR per l'attribuzione di punteggio in graduatoria. In base al livello delle certificazioni linguistiche, puoi quindi aspirare al riconoscimento di punti utili per aumentare la tua posizione all'interno delle graduatorie GPS e GI, con conseguenti maggiori opportunità di ottenere convocazioni e incarichi!

- livello B2: +3 punti in graduatoria;
- livello C1: +4 punti in graduatoria;
- livello C2: +6 punti in graduatoria.


Ecco perché investire nella conoscenza di una lingua straniera, e soprattutto l'inglese, è il modo perfetto per migliorare la propria professionalità di docente!

Ottenere una certificazione linguistica: qual è il vantaggio di farlo con Docenti.it?

Docenti.it mette a tua disposizione diversi corsi di formazione online per il rilascio delle certificazioni linguistiche relative alla lingua inglese!

I percorsi disponibili ti permettono il raggiungimento di un livello B2, C1 o C2, dandoti quindi la possibilità di rispondere ai requisiti essenziali al docente di oggi, arricchendo il tuo curriculum di un titolo molto richiesto!

Iscrivendoti a uno dei nostri corsi di certificazione linguistica per docenti, avrai la certezza di un'assistenza completa su tutti i fronti e la garanzia del riconoscimento del livello di certificazione in base agli standard internazionali QCER. Tutti i percorsi sono infatti accreditati per il rilascio della certificazione linguistica della lingua inglese dal livello B2 al livello C1!

I corsi del nostro percorso formativo sono pensati ad hoc per la tua carriera: miglioreranno non solo le tue competenze, ma arricchiranno notevolmente il tuo bagaglio personale. E tutto in modo comodo e pratico, grazie all'innovativa metodologia E-learning.

I percorsi sono disponibili su una pratica piattaforma grazie a cui potrai dedicarti allo studio della lingua inglese quando e come vuoi, secondo il tuo ritmo, le tue abitudini e i tuoi impegni lavorativi.

Lezione dopo lezione, apprenderai nuove conoscenze e metterai alla prova le sue competenze con materiali didattico, test e quiz. Appena avrai concluso il percorso, potrai ottenere la certificazione linguistica con un esame finale direttamente sulla piattaforma online!

Chiamaci per avere informazioni e chiarimenti: insieme elaboreremo il percorso più idoneo alle tue esigenze!

NOTE IMPORTANTI

Docenti.it permette a tutti coloro che si iscriveranno ai corsi di certificazione linguistica per docenti di rateizzare l'importo.

Molti docenti preferiscono dilazionare il pagamento, altri optano per saldare tutto subito e togliersi il pensiero. Tu puoi scegliere in assoluta libertà!

Nel caso tu voglia rateizzare, dovrai versare solo i primi 200€ per immatricolarti. Potrai così cominciare il tuo percorso usufruendo della piattaforma didattica, senza nessuna limitazione.
L'importo restante potrai versarlo in seguito, suddividendolo in un'altra rate. Ricorda però: per garantire la piena efficienza del servizio è bene saldare il pagamento prima dell'esame (almeno tre settimane prima).

Non appena effettuerai il primo pagamento attiveremo l'account della tua piattaforma didattica: potrai così e fin da subito iniziare il tuo percorso.