Certificazione Linguistica Inglese C2

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

DOCENTI

ENTE PROMOTORE

La piattaforma Docenti.it specializzata in formazione personale scolastico promuove in collaborazione con LANGUAGE CERT, la certificazione di inglese Livello C2 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

DESTINATARI E OBIETTIVI

La certificazione è rivolta ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione che intendono certificare le abilità e competenze linguistiche corrispondenti al Livello C2 del CEFR.
Docenti.it mette a disposizione di tutto il corpo docente della scuola statale e paritaria strumenti innovativi per la formazione e l’aggiornamento, oltre che la possibilità di svolgere la prova per l’ottenimento delle Certificazione Linguistica di Livello C2 rilasciata da LANGUAGE CERT, ente di certificazione riconosciuto dal MIUR.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Contestualmente alla certificazione, Docenti.it mette a disposizione del corsista un corso su piattaforma e-learning, volto non tanto all’apprendimento della lingua inglese, ma al suo ripasso.
Inoltre, sono messe a disposizione del corsista prove fac-simile d’esame sulle quali esercitarsi in vista della prova finale.

ESAMI

L’esame per il conseguimento della certificazione si svolge online, su piattaforma dedicata ed è costituito da due parti, sostenibili anche in giorni differenti.
Prima dell’esame si consiglia di verificare il corretto funzionamento della Webcam, delle casse e del microfono. Inoltre, è bene appurare che la connessione internet sia attiva e funzionante.
Durante lo svolgimento dell’esame il corsista dovrà rispettare le seguenti misure, pena la bocciatura:

  • Essere da solo nella stanza (verrà verificata tale condizione tramite la webcam);
  • Inquadrare chiaramente con la webcam non solo se stesso, ma anche la porta della stanza che dovrà rimanere chiusa per tutta la durata dell’esame.

La prima parte dell’esame ha una durata di 3 ore durante le quali verranno valutate le competenze di ascolto (Listening), di lettura e comprensione del testo (Reading) e della produzione scritta (Writing).
La seconda parte dell’esame ha una durata di 13 minuti e verterà sull’accertamento delle abilità orali dello studente.
Lo Speaking Test sarà diviso in due parti:

  • la prima è composta da una discussione su alcuni topics selezionati dal Proctor (esaminatore);
  • la seconda sarà un Role Play in cui il candidato con il Proctor dovrà simulare un dialogo in una situazione di vita quotidiana (e.g. Conversazione con un vicino).

RISULTATI E CERTIFICATI

I risultati saranno disponibili dopo 3 giorni lavorativi dal sostenimento delle prove e, qualora positivi, entro 5 giorni dalla loro pubblicazione. Il corsista riceverà il certificato sostitutivo digitale via mail.
Il certificato cartaceo sarà disponibile entro 30 giorni lavorativi e verrà spedito direttamente all’indirizzo che il candidato avrà indicato.
I certificati non hanno scadenza.

Modalità di pagamento

Gli interessati dovranno versare un importo di 600,00 €, pagabile in un’unica soluzione sul Conto Corrente:
IBAN: SM16M0328709802000020312311
Intestato a DOCENTI.IT
Causale: "Iscrizione inglese C2" (Nome e Cognome del corsista)"


oppure attraverso carta di credito o PayPal direttamente dal sito www.docenti.it cliccando su ISCRIVITI ONLINE nella sezione Certificazioni Linguistiche.

Condizioni di sostenibilità d'esame e mancato superamento

In caso di mancato superamento delle sessioni d'esame, il corsista ha la possibilità di prenotare un'ulteriore data senza costi aggiuntivi.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

CHIUSURA ISCRIZIONI: 01-12-2022
ANNO ACCADEMICO: 2022/2023
PREZZO: 600,00 € tutto incluso
MODALITÀ: Online

Ottieni subito il programma analitico d'esame e le schede del corso.

Vuoi accedere al mondo scuola ma non sai da dove iniziare? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter
Invia la tua messa a disposizione

Scopri i vantaggi di InCattedra

docenti consiglia

Attiva il nostro servizio e scopri come massimizzare le tue possibilità di diventare insegnante dimezzando i tempi.

Scopri di più