MASTER GIURISPRUDENZA A-46

MASTER CLASSI DI CONCORSO

DOCENTI

DESCRIZIONE DEL MASTER GIURISPRUDENZA A-46

Il Master online di primo livello in "L'insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche" è annuale e riconosciuto dal MIUR, per un totale di 1500 ore equivalenti a 60 crediti.
Il Master Giurisprudenza A-46 è composto da 2 macro-aree: giuridica ed economica. Si sviluppa poi in 6 discipline (4 obbligatorie, 2 a scelta) relative alle due aree. Oltre all’insegnamento della didattica, gli insegnamenti sono specifici per il conseguimento degli esami mancanti della classe di concorso A-46, Discipline giuridico-economiche.
Il Master è valutato 1 punto per gli aggiornamenti delle graduatorie GPS di I e II fascia.

MASTER GIURISPRUDENZA - INTEGRAZIONE CLASSE DI CONCORSO A-46

Nella prospettiva di offrire una formazione continua e sempre aggiornata, fondamentale sia nel mondo del lavoro, sia in ambito scolastico, il Master Giurisprudenza A-46 offre al corsista conoscenze e competenze indispensabili per l’organizzazione didattica e l'insegnamento delle discipline giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado.
Il percorso di studi del Master A-46 permette di maturare tutti i CFU nei vari Settori Scientifico Disciplinari richiesti dall'allegato A del DM 259/2017, per ottenere la classe di concorso A-46.

Chi può integrare la classe di concorso A-46

Il Master Giurisprudenza A-46 è rivolto a tutti i laureati in Giurisprudenza che hanno intenzione di intraprendere la carriera di insegnanti, e non possiedono nel proprio piano di studi i CFU sufficienti per la classe di concorso completa.
Il Master Giurisprudenza A-46 si rivolge anche a chi possiede lauree che diano accesso alla classe di concorso A-46  e vogliono integrare i crediti formativi.
Requisiti di ammissione: Laurea triennale, Laurea magistrale, specialistica, a ciclo unico, ovvero Laurea conseguita secondo l'ordinamento precedente ex D.M. 509/99.

MASTER GIURISPRUDENZA A-46 - INFO E COSTI

Il Master Giurisprudenza A-46 per l'insegnamento delle discipline giuridico-economiche si svolge totalmente on line. La frequenza alle video lezioni è obbligatoria e viene tracciata direttamente nella piattaforma didattica online. Le video lezioni, i materiali del corso e i test di autovalutazione sono disponibili H/24, 7 giorni su 7 inserendo i propri username e password.
Il corsista sarà affiancato da un consulente di Docenti.it per le pratiche burocratiche.
Al superamento dell'esame, il candidato otterrà il diploma di Master Universitario di I livello (1500 ore, 60 CFU) in "L'insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche".
La quota complessiva di iscrizione e frequenza al Master Giurisprudenza A-46 è di  Euro 1197,00, pagabili in un’unica soluzione sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: SM16M0328709802000020312311
Intestato a DOCENTI.IT
Causale: “Iscrizione eCampus (Nome e Cognome del corsista)”


oppure attraverso carta di credito o PayPal direttamente dal sito www.docenti.it cliccando su ISCRIVITI ONLINE nella sezione Master.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

CHIUSURA ISCRIZIONI: 01-12-2022
ANNO ACCADEMICO: 2022/2023
CFU: 60
PREZZO: 1197,00 € tutto incluso
MODALITÀ: Online

Ottieni subito il programma analitico d'esame e le schede del corso.

Vuoi accedere al mondo scuola ma non sai da dove iniziare? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter
Invia la tua messa a disposizione

Scopri i vantaggi di InCattedra

docenti consiglia

Attiva il nostro servizio e scopri come massimizzare le tue possibilità di diventare insegnante dimezzando i tempi.

Scopri di più