MASTER INSEGNAMENTO LINGUE STRANIERE A-24/A-25

MASTER CLASSI DI CONCORSO

DOCENTI

DESCRIZIONE DEL MASTER INSEGNAMENTO LINGUE STRANIERE A-24/A-25

Il Master di primo livello in "Area Linguistica – per l'insegnamento negli istituti secondari di I e II grado"  riconosciuto dal MIUR, ha una durata annuale per un totale di 1500 ore equivalenti a 60 CFU.
Il Master “Insegnamento lingue straniere A-24/A-25” online si struttura in 3 macro-aree: della Linguistica Generale, delle Lingue Moderne e Traduzioni e della Letteratura Straniera. I tre ambiti sono sviluppati nell’ottica dell'insegnamento e della didattica e permettono di conseguire gli esami mancanti per le classi di concorso A-24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado) e A-25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado).
Il Master è valutato 1 punto per gli aggiornamenti delle graduatorie GPS di I e II fascia.

MASTER INSEGNAMENTO LINGUE STRANIERE - INTEGRAZIONE CLASSE DI CONCORSO A-24 E A-25

Per rispondere alle esigenze di formazione continua, il Master “Insegnamento lingue straniere A-24/A-25” fornisce al corsista le conoscenze e le competenze indispensabili per svolgere progetti di didattica e insegnare le lingue e letterature straniere negli istituti secondari di I e II grado. Grazie a un percorso di studi ben strutturato, il Master “Insegnamento lingue straniere A-24/A-25” offre la possibilità maturare tutti i CFU nei Settori Scientifico Disciplinari come richiesto dall'allegato A del DM 259/2017, per ottenere la classe di concorso A-24/A-25.

CHI PUÒ INTEGRARE LE CLASSI DI CONCORSO A-24 E A-25

Il Master “Insegnamento lingue straniere” è diretto a tutti i laureati in discipline linguistiche che abbiano intenzione di intraprendere la carriera di insegnanti, ma non hanno nel loro piano di studi  sufficienti CFU per ottenere la classe di concorso completa. Il Master “Insegnamento lingue straniere A-24/A-25” è rivolto anche a chi è in possesso di Lauree che diano accesso alle classi di concorso A-24 e A-25 e desiderano integrare i crediti formativi. Requisiti di ammissione: Laurea triennale, Laurea magistrale, specialistica, a ciclo unico, ovvero Laurea conseguita secondo l'ordinamento precedente ex D.M. 509/99.

MASTER INSEGNAMENTO LINGUE STRANIERE A-24/A-25 - INFO E COSTI

Il Master “Insegnamento lingue straniere A-24/A-25” per l'insegnamento delle lingue e letterature straniere si svolge totalmente on line. L'accesso alle video lezioni, ai materiali del corso e ai test di autovalutazione è possibile H/24, 7 giorni su 7 grazie a un username e una password personali.
Il corsista sarà affiancato da un consulente di Docenti.it per le pratiche burocratiche.
L'esame finale del Master “Insegnamento lingue straniere A24/A-25” sarà on line e consisterà in 6 test scritti, uno per materia, composti da 10 domande a risposta multipla e nel deposito di una Tesi d'approfondimento su un argomento del Master insegnamento lingue straniere A-24/A-25.
Al superamento dell'esame, al candidato otterrà il Diploma di Master Universitario di I livello in "Area Linguistica – per l'insegnamento negli istituti secondari di I e II grado".
La quota complessiva di iscrizione e frequenza al Master è di 1500,00 Euro pagabili in un’unica soluzione sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: SM16M0328709802000020312311
Intestato a DOCENTI.IT
Causale: “Iscrizione eCampus (Nome e Cognome del corsista)”


oppure attraverso carta di credito o PayPal direttamente dal sito www.docenti.it cliccando su ISCRIVITI ONLINE nella sezione Master.

VERIFICA DI PROFITTO

La piattaforma e-learning traccia e registra le prove di verifica on line al termine di ogni modulo. Sono previste prove di verifica intermedie on-line che aiuteranno il corsista a valutare la propria preparazione.

PROVA FINALE

L’esame finale è basato su un test di 10 domande a risposta multipla per ciascuna materia e una breve prova orale su un argomento a scelta di approfondimento inerente al Master.
A conclusione del Master, agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario annuale di I livello in: “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: "Area Linguistica – per l'insegnamento negli istituti secondari di I e II grado" di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO ED IL DIRETTORE

La responsabilità ed il coordinamento del Master sono assunte dal Direttore, Prof. Riccardo Mancini e dagli altri membri del Consiglio Direttivo.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

CHIUSURA ISCRIZIONI: 01-12-2022
ANNO ACCADEMICO: 2022/2023
CFU: 60
PREZZO: 1500,00 € tutto incluso
MODALITÀ: Online

Ottieni subito il programma analitico d'esame e le schede del corso.

Vuoi accedere al mondo scuola ma non sai da dove iniziare? Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter
Invia la tua messa a disposizione

Scopri i vantaggi di InCattedra

docenti consiglia

Attiva il nostro servizio e scopri come massimizzare le tue possibilità di diventare insegnante dimezzando i tempi.

Scopri di più