Benvenuto nel miglior corso di preparazione al concorso scuola Edizione 2024. Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il bando del concorso a cattedra con più di 30mila posti disponibili, ed è finalmente arrivato il momento di prepararti adeguatamente.
Il nuovo bando di concorso per la scuola offre l'opportunità di partecipare a tutti coloro che hanno accumulato almeno tre anni di servizio o che possiedono 24 crediti formativi.
È altamente consigliabile iniziare a prepararsi immediatamente, dato che il tempo per lo studio è limitato. La modalità di apprendimento online, basata sull'e-learning, consente di ottimizzare i tempi senza compromettere la qualità del materiale appreso.
Il nostro corso di preparazione al concorso scuola è progettato per insegnarti tutto ciò di cui hai bisogno per prepararti al concorso scuola Edizione 2024. Scopri i dettagli del nostro corso e come può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
Ogni modulo è composto da slides e/o esercitazioni sugli argomenti che saranno affrontati nel corso delle prove concorsuali:
preparazione in Ambito pedagogico con video lezioni
preparazione in ambito psicopedagogico, con gli aspetti relativi all’inclusione con video lezioni
preparazione in ambito didattico-metodologico, con gli aspetti relativi alla valutazione con video lezioni
10 ore di preparazione linguistica (inglese) con modalità didattica a distanza e video lezioni
10 ore di preparazione sulle competenze informatiche per la didattica
La preparazione teorica viene accompagnata da esercitazioni online e con test auto correttivi. E’ incluso inoltre l’utilizzo esclusivo del Simulatore Test Concorso.
Materiali Didattici delle lezioni
Possibilità di fare domande in piattaforma
Il nostro corso di preparazione al concorso scuola offre:
Lezioni in live streaming e OnDemand per una preparazione completa 24/24 7/7
Simulatore di Test Concorso con 10.000 domande per testare le tue conoscenze.
Materiali Didattici del Corso per una preparazione dettagliata
Quiz di autovalutazione per monitorare i tuoi progressi.
Raggiungi il successo nel concorso scuola con il nostro Corso di Preparazione al Concorso Scuola.
Non perdere tempo. Iscriviti al nostro Corso di Preparazione al Concorso Scuola ora e garantisci il tuo futuro nell'insegnamento
Promozione Speciale: 197 Euro
Hai domande o hai bisogno di assistenza? Chiamaci al: 0240031013
Contattaci per ulteriori informazioni sul Corso di Preparazione al Concorso Scuola.
Qualora si soddisfino i requisiti di accesso, è possibile selezionare una regione in cui la classe di concorso è disponibile, così come per le procedure di sostegno. Per quanto riguarda la scuola secondaria, è possibile partecipare a un massimo di quattro procedure: una classe di concorso per la scuola primaria, una classe di concorso per la scuola secondaria di secondo grado, oltre alle procedure di sostegno per entrambi i gradi.
I docenti in possesso di abilitazione possono altresì partecipare ai concorsi. La loro assunzione non è legata agli obiettivi del PNRR e verrà gestita separatamente. Inoltre, i docenti già inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GaE), o provenienti da concorsi precedenti, come quelli del 2018 con l'aggiunta di una fascia supplementare, il concorso straordinario del 2020, i l concorso ordinario del 2020 e i concorsi STEM, continueranno ad essere assunti. Le assunzioni derivanti dal concorso ordinario del 2020 verranno gestite in ordine cronologico successivamente ai concorsi PNRR.
Il concorso si articola nella prova scritta, nella prova orale e nella successiva valutazione dei titoli. Le prove si svolgono nella regione per la quale i candidati partecipano al concorso.
La durata dell’esame è di 100 minuti per 50 domande
Dieci quesiti in ambito pedagogico.
Quindici quesiti in ambito psicopedagogico, inclusi gli aspetti legati all’inclusione.
Quindici quesiti in ambito didattico-metodologico, inclusi gli aspetti relativi alla valutazione.
Cinque quesiti conoscenza lingua inglese livello B2
Cinque quesiti strumenti informatici
Durata 45 minuti e valuterà le conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto richiesti. Nella prova orale si valutano anche le competenze didattiche e l’abilità nell’insegnamento, eventualmente anche attraverso un test specifico.
Le prove e i requisiti potrebbero subire modifiche in fase di definizione del bando.
CHIUSURA ISCRIZIONI: 19-12-2024
ANNO ACCADEMICO: 2024/2025
PREZZO: 197,00
MODALITÀ: Online
Ottieni subito il programma analitico d'esame e le schede del corso.