Scopri come ottenere incarichi di supplenza nelle scuole di Simaxis
La domanda di Messa a Disposizione è un curriculum, un'istanza informale che un docente o neolaureato può inviare alle scuole per candidarsi per ottenere incarichi di supplenza. Inviando la MAD è possibile ottenere incarichi di supplenza non solo brevi, ma anche per tutto l'anno scolastico.
Consulente MAD
La domanda di Messa a Disposizione può essere inviata da tutti coloro che possiedono un titolo di studio che dia accesso ad almeno una Classe di Concorso.
Se sei in possesso di un Diploma tecnico o professionale
(MAD ATA).
Se sei in possesso di una Laurea Magistrale
(tutti i tipi di MAD).
Se sei in possesso di una Laurea Triennale
(tutti i tipi di MAD).
Offriamo un servizio di consulenza dove correggiamo eventuali errori di compilazione presenti sulla tua MAD
Inviamo la MAD a tutti gli istituti delle province da te selezionate
Inviamo la tua MAD alle scuole in 24h lavorative
Numero utenti che si sono
affidati a docenti nel 2021
Incarichi di supplenza
ottenuti nel 2021
Docenti.it ti dà la possibilità di personalizzare la tua domanda di Messa a Disposizione aggiungendo più comuni e gradi di istruzione in base alle tue esigenze.
Costo per Grado di Istruzione: € 22 o € 32
Il prezzo dei Gradi di Istruzione varia in base al numero di istituti del comune scelta
Hai la possibilità di aggiungere più comuni e gradi di istruzione in un unica Messa a Disposizione
1 Comune e 1 Grado
Scuole Primarie
1 Comune e 2 Gradi
Scuole Infanzia +
Scuole Primarie
2 Comuni e 1 Grado
Scuole Primarie per
entrambe i comuni
Il nostro software YourPlace ci consente di scoprire in quale provincia dovresti inserirti per avere maggiori possibilità di ottenere un incarico.
Attiva InCattedraChe cos’è una MAD? La Messa a Disposizione (MAD) è una domanda informale che può essere inviata sotto forma di candidatura spontanea da parte di qualsiasi aspirante supplente.
A chi viene inviata la MAD? La Messa a Disposizione può essere inviata in qualsiasi istituto italiano e prevede un rapporto diretto tra scuola e supplente, senza nessun'altra intermediazione.
Chi può inviare la MAD a Simaxis? Per inviare la MAD non è necessario essere in possesso di abilitazione: possono inviarla tutti coloro che sono iscritti in graduatoria ma che non hanno ancora ottenuto un incarico. Possono inviarla coloro che si sono appena laureati e, in generale, tutti coloro che possiedono il titolo minimo per accedere all'insegnamento o ad una classe di concorso.