DOCENTI

Lavorare a scuola è sempre stato il tuo sogno? Docenti.it è la chiave di ingresso per entrare in questo meraviglioso mondo.

Sono già migliaia i docenti che, usufruendo del nostro servizio, hanno ottenuto incarichi di supplenza.

Grazie ai professionisti che collaborano con noi, al nostro sistema all'avanguardia e al nostro database di istituti costantemente aggiornato riusciamo ad ottimizzare le possibilità di ottenere un incarico di supplenza di medio o lungo periodo.

Il prossimo incarico potrebbe essere il tuo!

Compilazione on line della tua messa a disposizione

Invio multiplo su più province o gradi d’istruzione

Verifica professionale di un nostro consulente

Invio automatico
alle scuole

Report
Finale

Garanzia soddisfatto
o rimborsato

Chi può inviare la Messa a Disposizione Commissari Esterni

Tutti i docenti in possesso di Laurea Magistrale/Specialistica o Vecchio Ordinamento, anche non in possesso di abilitazione, possono presentare la domanda di Messa a Disposizione per commissario esterno agli Esami di Stato per la maturità 2018.

La domanda di Messa a Disposizione per commissari esterni dà la possibilità alle scuole di trovare docenti per la sostituzione di commissari che dopo lanomina saranno rinunviatari o assenti.

La domanda di Messa a Disposizione per commissari esterni può essere presentata in più province, si consiglia di inviarla, però, in quelle più facili da raggiungere per il docente in quanto è necessario presentarsi per prendere servizio in tempi molto brevi.

Messa a Disposizione Commissari Esterni: compenso

I compensi relativi agli incarichi avuti con Messa a Disposizione o relativi a questi incarichi non vengono erogati immediatamente ma solitamente nei mesi di agosto/settembre, il pagamento è calcolato sulla distanza in chilometri percorsi con mezzi publici tra ufficio scolastico e scuola di servizio; è possibile chiedere un accordo sui compensi pari alla metà della quota alla scuola di servizio.

I compensi dei commissari esterni degli Esami di Stato 2018 sono stabiliti con il Decreto del 24 maggio 2007 e con la nota del 2 luglio 2007. I docenti della commissione percepiranno un compenso legato al profilo, alla distanza e al ruolo ricoperto in commissione.

Presidente di commissione: compenso di 1249 euro
Commissario Esterno: 911 euro
Commissario Interno: 399 euro


Al commmissario delegato a sostituire il Presidente è attribuita una maggiorazione del 10% del compenso previsto per la funzione di commissario.

Al personale impeganto per periodi inferiori alla durata delle operazioni d'esame (componenti di commissione che, nel corso degli esami, siano impossibilitati a presenziare per grave, eccezionale e documentato motivo; personale nominato dal provveditore in sostituzione del componenete assente) i compenso saranno corrisposti in proporzione al periodo continuativo di servizio prestato rispetto alla durata complessiva delle operazioni d'esame.

Messa a Disposizione

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI REDAZIONE E INVIO messa a disposizione

1. MODELLO

Genera il tuo modello
di messa a disposizione

2. PROVINCIE

Seleziona le province e i gradi di istruzione
per le tue classi di concorso

3. INVIO

Invia la tua domanda a centinaia
di istituti che hai selezionato

Il nostro sistema di redazione e invio domanda di messa a disposizione (MAD) ha aiutato tantissimi aspiranti docenti ad ottenere incarichi di supplenza su tutto il territorio nazionale. Se hai dubbi non esitare, chiama le ragazze del nostro staff: ti aiuteranno a compilare la domanda di Messa a Disposizione, controlleranno che non ci siano errori e invieranno la tua domanda di Messa a Disposizione soltanto quando questa sarà perfetta.